Juventus, Ronaldo lascia il Portogallo | Quarantena a Torino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Cristiano Ronaldo ha lasciato il ritiro del Portogallo e sta tornando in Italia per trascorrere l’isolamento nella sua abitazione di Torino.

Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo ha lasciato il ritiro del Portogallo con l’obiettivo di seguire la procedura dell’isolamento nella sua abitazione di Torino. Sebbene la positività lo costringerebbe a restare in quarantena e a non poter viaggiare, l’attaccante della Juventus ha deciso di affidarsi a un volo sanitario privato, che lo porterà all’aeroporto di Caselle già in questi minuti, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Juventus, Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo

“Mi risulta che Cristiano Ronaldo stia tornando. Non conosco i dettagli della situazione, ma la normativa prevede la possibilità che venga effettuata una richiesta di volo sanitario, denunciato come tale all’Usmaf, l’Ufficio di Sanità marittima, aerea e di frontiera. In questo caso, Ronaldo avrebbe il diritto di volare con un aereo privato, anche con il suo personale: non è necessario un aereo ad hoc. Generalmente in questi casi il viaggiatore viene trasportato con una ambulanza, ovviamente privata, a casa. Certamente per 10 giorni dovrà restare a casa e non potrà allenarsi con la squadra” ha dichiarato il dirigente dell’Asl di Torino, Roberto Testi, che ha quindi confermato la procedura.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo positivo al COVID-19 | L’annuncio UFFICIALE