Calciomercato Inter, pronto il ribaltone in panchina | Eriksen fa da ‘sponsor’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Nessuna frizione, ma un rapporto che non decolla: Conte ed Eriksen si ritrovano al centro di una nuova querelle di calciomercato, in casa Inter.

Inter Eriksen Manchester United
Christian Eriksen (Getty Images)

Il destino di Eriksen continua a essere legato a quello di Conte: il tecnico non stravede per il trequartista danese, che sembra destinato a una stagione da comprimario, soprattutto dopo l’arrivo in rosa di Arturo Vidal, vero pupillo del tecnico nerazzurro. L’ex Tottenham, però, potrebbe continuare ad attendere il suo momento, soprattutto in vista di un ribaltone in casa Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Manchester-Serie A bollente | Duello Juventus-Inter

Calciomercato Inter, pronto il ribaltone in panchina

Inter Conte Eriksen
Conte e Eriksen (Getty Images)

Antonio Conte sarebbe intenzionato a lasciare l’Inter a fine stagione, per una nuova avventura o per prendersi un anno di riposo. Al suo posto, con la sponsorizzazione di Eriksen, potrebbe arrivare Pochettino, grande estimatore del talento danese, nonché suo mentore. I due hanno infatti condiviso l’esperienza con gli Spurs per cinque stagioni, fino all’esonero del tecnico argentino, al quale ha fatto seguito, due mesi più tardi, la cessione di Eriksen all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, retroscena Mourinho | Offerti 65 milioni

Calciomercato Juventus Pochettino Marsiglia
Mauricio Pochettino @ Getty Images

Il tecnico argentino, che nel 2019 aveva portato il Tottenham in finale di Champions League, piace molto al direttore sportivo Ausilio, che vorrebbe puntare su di lui per il post-Conte. Da vincere c’è lo scetticismo di Marotta, che dal suo lato vorrebbe continuare a puntare su un tecnico italiano: il dirigente ex Juventus e Sampdoria sta preparando lo stesso avvicendamento che ci fu in bianconero durante la propria gestione, ossia con Allegri che subentrò a Conte in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in attacco | Contatti per gennaio