Calciomercato Juventus, acquisto rimandato a gennaio | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Ultime ore di mercato molto intense per la Juventus. I bianconeri si sono assicurati Chiesa, ma hanno rimandato un acquisto per la sessione invernale di mercato.

Calciomercato Juventus Paratici Alex Telles
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus è stata molto attiva nelle ultime ore di mercato. Il club bianconero è riuscito a piazzare la maggior parte degli esuberi e si è assicurata Federico Chiesa dalla Fiorentina. Tuttavia, visti i tempi ristretti dell’ultimo giorno, non è riuscita a regalare ad Andrea Pirlo un terzino sinistro in grado di sostituire Alex Sandro. Nel mirino della Juve c’era infatti Emerson Palmieri, che potrebbe comunque arrivare a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Manchester United, Solskjaer in bilico | Allegri sorpassato!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, retroscena Dzeko | Offerto alla big d’Europa

Napoli Emerson Palmieri

Juventus, Emerson a gennaio

Sulla fascia sinistra il Chelsea ha grande abbondanza, con l’acquisto di Chillwell dal Leicester e le mancate cessioni di Marcos Alonso ed Emerson Palmieri. Su quest’ultimo c’era -e c’è ancora- forte la Juventus e l’affare sarebbe solo rimandato a gennaio. Troppo ristretti i tempi per chiudere il colpo nella giornata di ieri, ma il club bianconero sta già impostando la trattativa per metterlo a disposizione di Pirlo nella sessione di mercato invernale.

Napoli Emerson Palmieri calciomercato
Emerson Palmieri (Getty Images)

La trattativa potrebbe chiudersi sulla base di un prestito di sei mesi e un diritto di riscatto fissato sui 20 milioni di euro. Un affare che accontenterebbe tutte le parti in causa e che il Chelsea accetterebbe vista la grande abbondanza su quella fascia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, no di Pirlo | Salta l’affare a zero

Calciomercato, Juventus rifiutata | Niente colpo dal Milan