Calciomercato Juventus, Monchi propone lo scambio | Offerto il vice Morata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Dal Siviglia arriva la proposta per un difensore della Juventus. Monchi non può gravare sul calciomercato e prova lo scambio.

Monchi Juventus Siviglia
Monchi (Getty Images)

Monchi è al lavoro per prendere un difensore bianconero. Sfumato Rugani l’obiettivo è Mattia De Sciglio, del quale si parla da tempo: il terzino destro è pronto a firmare per la squadra spagnola, con la speranza di trovare una continuità che alla Juventus oramai non ha più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Zidane propone lo scambio | Ecco il piano per Isco

Calciomercato Juventus, Monchi ne punta due

Juventus de Jong
de Ligt e de Jong con l’Olanda (Getty Images)

Al momento, però, il Siviglia non può permettersi grandi esborsi economici, per questo motivo deve ragionare su giocatori che non vadano a impattare eccessivamente sulle casse spagnole, allo stesso tempo deve cercare di accordarsi con dei prestiti, con trasferimenti da mettere a bilancio sulla prossima stagione e sul prossimo esercizio. L’idea per poter arrivare a De Sciglio potrebbe essere quella di mettere sul piatto delle offerte il cartellino di una contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Aouar | C’è la svolta: i dettagli

Calciomercato Juventus Rugani Phil Jones
Daniele Rugani (Getty Images)

In questo caso si tratterebbe di Luuk de Jong, attaccante prelevato dal PSV nell’estate del 2019 e reduce dalla vittoria dell’Europa League, maturata anche grazie alla sua doppietta. L’attaccante olandese potrebbe essere il vice Morata che manca attualmente alla squadra di Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Correa per i bianconeri | Ipotesi di scambio!