Calciomercato Juventus, niente rinnovo | Ha chiesto la cessione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Calciomercato Juventus, che occasione per David Alaba: l’austriaco ha chiesto la cessione dal Bayern Monaco, la situazione

Juventus Alaba
David Alaba (Getty Images)

Sono giorni di febbrile lavoro, quelli che il direttore sportivo Fabio Paratici sta conducendo: la sua Juventus ha bisogno di una rifondazione, che per completarsi deve passare necessariamente per il calciomercato. Il neo-tecnico Pirlo ha chiesto un rinforzo di livello nel reparto terzini e dalla Germania potrebbe giungere l’occasione d’oro che i bianconeri attendevano. Già, perché David Alaba sarebbe in rotta con il Bayern Monaco, come rivelato dall’edizione odierna del ‘BILD’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, proposta shock dalla Liga | I dettagli

Calciomercato Juventus, occasione Alaba: non rinnoverà con il Bayern Monaco

Calciomercato Juventus Alaba
David Alaba, 27 anni (Getty Images)

Secondo il media tedesco, David Alaba avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco. Una bella doccia fredda per i bavaresi, dato che il terzino austriaco andrà a scadenza il prossimo giugno. Adesso, la Juventus potrebbe approfittare della situazione e tentare il Bayern già in questa finestra di mercato. D’altronde, anche lo stesso Alaba starebbe spingendo per una cessione immediata, forte della paura della società di perderlo a zero il prossimo anno. I rapporti tra bianconeri e bavaresi sono storicamente ottimi e Paratici potrebbe presto affondare il colpo per l’austriaco, ma resterebbe tutto da trovare l’accordo con il calciatore ed il Bayern.

Boateng e Alaba Calciomercato Juventus
Boateng e Alaba (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ramsey sblocca l’affare | Arriva il pupillo di Paratici

Intanto, i bianconeri incrociano le dita e restano alla finestra per David Alaba: se il gelo con il Bayern Monaco dovesse continuare, allora la Juventus sarebbe pronta ad approfittarne.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuova offerta a Cavani | Cifre e dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Cavani | É derby in Serie A: le ultime