Calciomercato Juventus, futuro Dybala | Tre motivi per l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59
Juventus Dybala Atletico Madrid
Paulo Dybala (Getty Images)

Nel futuro di Dybala non si può ancora escludere una cessione da parte della Juventus: ecco le ragioni per i bianconeri potrebbero privarsi della ‘Joya’.

A meno di 24 ore dall’inizio ufficiale del calciomercato, la Juventus sta effettuando delle valutazioni importanti sulla propria rosa. A dirigere i lavori è Andrea Pirlo che, giorno dopo giorno, sta modellando i bianconeri ad immagine e somiglianza della sua idea di gioco. Per soddisfare le richieste del tecnico bresciano, i dirigenti della ‘Vecchia Signora’ potrebbero decidere di operare una cessione illustre: quella di Paulo Dybala. Ecco tre ragioni per cui la Juventus potrebbe decidere di fare a meno della ‘Joya’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, obiettivo Pirlo | Sgambetto clamoroso da Zidane

Calciomercato Juventus, Dybala può ancora partire | Ecco i motivi

Juventus Dybala
Dybala, Juventus (Getty Images)

La cessione di Paulo Dybala è ancora un’opzione possibile e praticabile in casa Juventus. A rivelarlo è il giornalista di mercato Luca Momblano, che ha anche dichiarato le motivazioni che potrebbero spingere i bianconeri a privarsi del proprio numero ’10’. “Il prima ragione è perché Dybala è la vera cambiale in mano alla Juventus. La seconda è che ha un’età per la quale dispone ancora di un grande mercato. Infine, perché resta comunque un equivoco: magari un dolcissimo equivoco, ma non di facile risoluzione”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa | Maxi scambio!

Due motivazioni di ambito economico e una di livello tattico. Queste potrebbero essere le tre ragioni che potrebbero spingere la Juventus a cedere Paulo Dybala. Ai bianconeri, al momento, servirebbero poco più di 10 milioni di euro per tramutare in plusvalenza una sua cessione e, considerato il valore dell’argentino, la plusvalenza potrebbe essere consistente. Infine, una motivazione tattica: la ‘Joya’ è difficile da mettere a fuoco a livello di ruolo e potrebbe rappresentare un rebus di cui Pirlo non vorrebbe occuparsi.

Juventus Icardi Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Il futuro di Dybala alla Juventus non è ancora una certezza: secondo Momblano, i bianconeri avrebbero tre buone ragioni per cedere l’argentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Kante a rischio | Maxi scambio con Simeone

Serie A, ora è UFFICIALE | Decisa la data d’inizio del campionato

Calciomercato Inter, svolta Messi | Il Barcellona accetta l’offerta