Calciomercato, sorpresa Simeone | Diego Costa offerto in Serie A!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59
Juventus Diego Costa
Diego Costa (Getty Images)

Diego Costa non rientra più nei piani dell’Atletico Madrid, che non vorrebbe perderlo a zero nel 2021: l’attaccante è stato offerto anche in Serie A

L’eliminazione in Champions League contro il Lipsia ha portato l’Atletico Madrid a fare delle valutazioni riguardo alla propria rosa. Uno dei giocatori che non sembra più rientrare nei progetti tecnici di Simeone sembra essere Diego Costa. L’attaccante di origini brasiliane è sul piede di partenza, ma con il contratto in scadenza nel 2021 rischia di essere un ostacolo per i ‘Colchoneros’. Gli spagnoli, infatti, non vorrebbero perderlo a parametro zero fra un anno e lo avrebbero offerto anche diversi club di Serie A: le ultime.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, via Brozovic | Dalla Spagna: scambio col Real!

Calciomercato Juventus, idea Diego Costa | Offerto dall’Atletico

Calciomercato Roma, Friedkin Diego Costa
Diego Costa, Atletico Madrid (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un centravanti di peso sul mercato e, questa, non è una novità. Anche l’Atletico Madrid sarebbe a conoscenza delle esigenze di Pirlo e, come riportato da ‘Goal’, avrebbero offerto Diego Costa ai bianconeri. L’attaccante spagnolo, di origini brasiliane, è reduce da un paio di stagioni complicate in Spagna e potrebbe essere motivato a trovare nuovo entusiasmo altrove. Il problemi principali, però, rimangono fondamentalmente due: il costo del cartellino e l’ingaggio dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Messi | Koeman pensa allo scambio shock!

La Juventus potrebbe non essere disposta a pagare alcun indennizzo nei confronti dell’Atletico Madrid. Diego Costa, infatti, andrà in scadenza nel 2021 e sul mercato ci sono profili come Suarez Cavani che possono arrivare a parametro zero. Inoltre, il bomber di Simeone ha un contratto da 8,5 milioni netti a stagione con i Colchoneros. Il suo profilo, inoltre, sarebbe stato proposto anche ad altri club di Serie A. ‘Madama’ valuta anche Diego Costa per affiancare Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Roma, Diego Costa
Diego Costa, Atletico Madrid (Getty Images)

L’Atletico Madrid sta offrendo Diego Costa per non perderlo a zero e avrebbe contattato anche la Juventus: i bianconeri valutano la pista spagnola.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, colpaccio dal PSG | Domino Milinkovic-Savic

Serie A, l’inizio del campionato slitta ancora | La richiesta

Calciomercato, addio Suarez | Assalto al bomber della Serie A!