Calciomercato Juventus, l’undici ideale di Pirlo | Due grandi colpi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43
Juventus Pirlo Pogba Dzeko
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

La Juventus di Andrea Pirlo potrebbe ritornare al 3-5-2, con due grandi colpi sul mercato: ecco l’undici ideale del tecnico bresciano.

La scelta della Juventus di dare un colpo di elettroshock all’ambiente con l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina, potrebbe avere un importante risvolto a livello tattico. Da quanto filtra, le prime indicazioni del tecnico bresciano riporterebbero i bianconeri ad una veste tattica tanto amata da Conte: il 3-5-2. Il ritorno alla difesa a tre richiederebbe, però, dei nuovi colpi di mercato e Pirlo avrebbe scelto due rinforzi per completare il suo undici ideale: tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno | Arriva dalla Premier

Calciomercato Juventus, Pirlo ‘chiama’ due colpi | Dzeko e Pogba i sogni!

Calciomercato JUVENTUS Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

La nuova Juventus targata Andrea Pirlo si è ritrovata ieri alla Continassa ed è pronta ad iniziare la prossima stagione. Secondo ‘Tuttosport’, il tecnico bresciano avrebbe indicato due colpi per completare il suo undici ideale: Pirlo vorrebbe Edin Dzeko ed il ritorno di Paul Pogba. Il passaggio al 3-5-2, infatti, richiederebbe maggior dinamismo a centrocampo ed il ritorno del francese sarebbe il migliore dei rinforzi per i bianconeri. Nella Juve di Pirlo, davanti a Szczesny ci sarebbe il trio difensivo composto da Bonucci, de Ligt e Chiellini. Il centrocampo sarebbe il reparto chiave.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, duello con Zidane | Contatti già avviati!

Gli esterni bianconeri, invece, potrebbero essere Cuadrado sulla destra e Kulusevski sulla sinistra. I tre centrocampisti indicati da Pirlo ci sarebbero Arthur, Bentancur e proprio Pogba. Il ritorno del francese appare difficile, specialmente dopo le dichiarazioni di Raiola, ed il rischio che il tecnico bresciano debba inventarsi qualcosa di nuovo è concreto. In avanti, invece, ci sarebbe una sorpresa: Pirlo lascerebbe fuori Dybala per comporre una coppia formata da Cristiano Ronaldo ed Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è il preferito del nuovo tecnico della Juventus ed i contatti con la Roma sono già stati avviati: potrebbe essere il bomber giallorosso l’uomo giusto per affiancare ‘CR7’.

Dzeko Juventus Pirlo
Edin Dzeko (Getty Images)

Nell’undici ideale di Andrea Pirlo figurerebbero due grandi colpi di mercato: Edin Dzeko per l’attacco e Paul Pogba per il centrocampo.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Dzeko e non solo | Maxi scambio con la Roma

Coronavirus, anche Mihajlovic positivo | Il comunicato UFFICIALE

Calciomercato Inter, no a Conte | Rifiutato da un grande club