Calciomercato Juventus, il Barcellona lo manda via | Occasione d’oro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14

Calciomercato Juventus, dal Barcellona arriva un’altra occasione di mercato: Busquets non è più ‘intoccabile’, i bianconeri pronti ad approfittarne

Juventus Pirlo Pogba Dzeko
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Arthur e la partenza di Pjanic, l’asse di calciomercato tra Torino e Barcellona potrebbe tornare a scaldarsi prepotentemente. In casa blaugrana, infatti, è in corso d’opera una vera e propria rivoluzione, con il neo-tecnico Koeman pronto e determinato a ridisegnare gli equilibri e le gerarchie storiche dello spogliatoio catalano. Dopo aver dato il ben servito a Luis Suarez, l’olandese avrebbe rimosso dalla cerchia degli intoccabili Sergi Busquets, come rivelato dal media iberico ‘Marca’. Un giocatore di caratura mondiale, sul quale la Juventus potrebbe sondare con estremo interesse.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scatto decisivo | Il bomber si avvicina!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, suggestione da Madrid | Scambio più soldi!

Juventus, attenzione all’occasione Busquets: non è più ‘intoccabile’

Calciomercato Juventus
Sergio Busquets (Getty Images)

Stando a quanto riferito da ‘Marca’, dunque, Busquets sarebbe stato protagonista di un lungo colloquio con Koeman, dove il tecnico olandese avrebbe messo in discussione il suo ruolo in campo e la sua posizione all’interno del nuovo ciclo tecnico blaugrana. D’altronde, il ‘suo’ Barcellona sarebbe pronto ad affidare le chiavi della mediana al connazionale De Jong, arrivato l’anno scorso dall’Ajax e inventatosi mezzala per convivere proprio con il regista catalano. Adesso, per Busquets, potrebbero schiudersi nuovi scenari di mercato e la Juventus (fortemente interessata ad un calciatore con quelle caratteristiche) potrebbe sondare la disponibilità sua e del club blaugrana.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, patto ‘anti-Juventus’ | Sfuma il colpo

Juventus Jordi Alba
Andrea Agnelli (Getty Images)

Resta alla finestra, dunque, la società di Andrea Agnelli. Non a caso, i rapporti con il Barcellona restano ottimi e, dopo Arthur-Pjanic, il tavolo delle trattative potrebbe tornare ad animarsi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, proposta shock da Barcellona | La risposta

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, l’undici ideale di Pirlo | Due grandi colpi!