Calciomercato Inter, addio illustre dopo la finale | Lo vuole Guardiola!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29
Inter Lautaro Guardiola
Pep Guardiola (Getty Images)

La finale di Europa League potrebbe essere stata l’ultima con la maglia dell’Inter per una stella: Guardiola pronto all’assalto.

Il sogno dell’Inter di vincere l’Europa League si è infranto sulla sfortunata deviazione di Lukaku dopo la rovesciata di Diego Carlos. Un episodio sfavorevole che ha condannato i nerazzurri alla sconfitta. La finale di Colonia potrebbe essere stata l’ultima apparizione in maglia nerazzurra per una stella del club. In estate l’addio di Conte, sempre più probabile dopo le parole del tecnico salentino, potrebbe non essere l’unico. Dall’Inghilterra rivelano che Guardiola avrebbe messo gli occhi su uno dei protagonisti della cavalcata europea dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, addio Conte | Clamorosa ipotesi in Serie A

Calciomercato Inter, Guardiola vuole Lautaro | Pronto l’assalto!

Inter Lautaro Pogba United
Lautaro Martinez (Getty Images)

Come rivelato dal ‘Sun’, il Manchester City sarebbe disposto ad acconsentire alla richiesta di Guardiola riguardo a Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter sembra essere diventato l’obiettivo principale del tecnico catalano per rinforzare il club inglese. Una scelta dettata anche dalle ultime prestazioni europee del ‘Toro’, che ha dimostrato ancora una volta di poter essere uno dei migliori attaccanti su piazza. L’Inter chiederebbe una cifra vicina agli 81 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro, che il City sembra pronto a sborsare.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, assalto Real | Doppia cessione e incasso ‘monstre’

Potrebbe essere Lautaro Martinez l’erede designato del ‘Kun’ Aguero nell’attacco del City. Per caratteristiche, infatti, il bomber nerazzurro si sposerebbe perfettamente con i meccanismi offensivi orditi da Guardiola per il club britannico. La candidatura dell’attaccante argentino prende sempre più forza all’interno della società mancuniana e potrebbe sfociare presto in una maxi offerta. Se dovesse partire anche Conte, poi, potrebbe essere lo stesso Lautaro a spingere per una cessione.

Lautaro Inter Eriksen Marotta
Lautaro ed Eriksen (Getty Images)

L’Inter potrebbe dover dare l’addio a Lautaro Martinez in estate: Guardiola sembra essere rimasto rapito dal bomber argentino.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona | Arriva la chiamata di Pirlo

Premier League, clamoroso United | Arrestato per rissa in vacanza!

Calciomercato Juventus, terzino e bomber | Cash e contropartita