Calciomercato Inter, Conte verso l’addio | Ecco il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:13

L’amara sconfitta in finale di Europa League e le parole nel post partita, avvicinano Antonio Conte all’addio all’Inter: pronto Allegri per il futuro

Inter Conte Allegri
Antonio Conte (Getty Images)

Finale di Europa League amarissima per l’Inter. Il gol di Romelu Lukaku in apertura aveva indirizzato la partita nei binari giusti, ma i nerazzurri sono poi capitolati sotto i colpi di De Jong e Diego Carlos. La sconfitta avvicina Antonio Conte all’addio dalla panchina interista, pronto Massimiliano Allegri.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, assalto Real | Doppia cessione e incasso ‘monstre’

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, addio Messi | Scambio shock!

Inter Sanchez Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Inter-PSG | Dalla Spagna: Messi ha scelto!

Calciomercato Inter, separazione consensuale con Conte: Allegri aspetta la chiamata

”Idee diverse con la società, pianificare il futuro con o senza di me”. Queste sono le parole che hanno fatto capire che l’esperienza di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter è vicina a giungere al capolinea. La sconfitta di ieri sera nella finale di Europa League potrebbe essere stata l’atto finale di una stagione positiva ma travagliata. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, la frattura venutasi a creare con la società è difficilmente rimarginabile, così si starebbe pensando seriamente alla separazione. L’esonero del tecnico sembrerebbe un’ipotesi da escludere, visti i circa 60 milioni di euro da mettere sul piatto per l’addio, così la soluzione potrebbe essere la separazione consensuale.

Allegri Inter
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Nel frattempo la società interista avrebbe già pronto il sostituto di Conte, ovvero Massimiliano Allegri. Secondo quanto dichiarato dal giornalista Massimo Nerozzi attraverso un tweet, l’entourage dell’ex allenatore della Juventus starebbe solo aspettando una chiamata da parte dell’Inter. Il tecnico toscano inoltre, potrebbe avere già un accordo con Marotta per un contratto di tre anni sulla base di 8-10 milioni a stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Skriniar può salutare | Maxi operazione con l’Atletico Madrid