Calciomercato Juventus, svolta Higuain | Strategia a sorpresa!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59
Juventus Higuain Flamengo
Cristiano Ronaldo e Higuain (Getty Images)

La Juventus potrebbe aver trovato una strategia per il futuro di Gonzalo Higuain: la svolta potrebbe arrivare insieme ad Edin Dzeko.

Il futuro di Gonzalo Higuain rischia di essere uno dei nodi più complicati da sciogliere per la Juventus. L’attaccante argentino, infatti, non sembra voler lasciare Torino in questa finestra di mercato e, anzi, vorrebbe riuscire a conquistare uno spazio anche con Andrea Pirlo. I bianconeri, però, hanno bisogno di vendere: sia per incassare qualcosa, che per liberarsi di un salario ingombrante. Il ‘Pipita’ ha un contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione con la Juventus. Madama, però, potrebbe aver trovato una strategia.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, via Leao | Ipotesi di scambio in Serie A

Calciomercato Juventus, scenario a sorpresa | Higuain resta insieme a Dzeko!

Juventus Higuain Sarri
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Potrebbe esserci stato un clamoroso cambio di scenario riguardo a Gonzalo Higuain. Secondo quanto rivelato da Graziano Campi a ‘Top Calcio 24’, i bianconeri avrebbero un piano per il ‘Pipita’: “L’idea sarebbe quella di tenere Higuain fino a gennaio come quarto attaccante in rosa dietro a Cristiano RonaldoDybala ed Edin Dzeko, se dovesse arrivare dalla Roma. L’argentino verrebbe escluso dalla lista Uefa per la Champions League, ma considerato il calendario fitto tornerebbe utile per la Serie A. Lui è intenzionato a restare, poi magari andrà via a gennaio”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il big ha scelto la Juventus | Offerta in arrivo!

In caso di acquisto di Dzeko, la Juventus potrebbe tentare di tenere l’attuale parco attaccanti. A quel punto, Andrea Pirlo avrebbe a disposizione quattro giocatori offensivi di prima fascia da far ruotare a seconda delle esigenze. Un’idea che, al netto della sua sostenibilità economica, potrebbe essere portata avanti dalla dirigenza bianconera. Il futuro di Gonzalo Higuain, quindi, potrebbe essere ancora a Torino.

Higuain Juventus
Higuain e Dybala (Getty Images)

Nuovo scenario su Higuain: l’argentino potrebbe rimanere alla Juventus come quarto attaccante e, nel caso, partire nel mercato di gennaio.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Pirlo vuole Dzeko | Scambio con la Roma

Premier League, clamoroso United | Arrestato per rissa in vacanza!

Calciomercato Juventus, Pogba ha deciso | La mossa di Paratici