Calciomercato Juventus, nuovo scambio col Barcellona | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

La Juventus si è messa all’opera per consegnare ad Andrea Pirlo i rinforzi giusti per non ripetere gli errori commessi quest’anno. Potrebbe profilarsi, dunque, un nuovo scambio con il Barcellona.

Juventus Arthur
Arthur (Getty Images)

I rapporti tra la Juventus e il Barcellona sono molto buoni, alla luce dello scambio concretizzatosi in questa sessione di mercato: Pjanic ai blaugrana e Arthur in bianconero. Il neo-tecnico della Juve Andrea Pirlo potrebbe giocare con la difesa a tre e il centrocampo a cinque, ecco perché il club bianconero si è messo al lavoro per cercare giocatori adatti al nuovo modulo. Uno di questi è Junior Firpo, laterale sinistro ex Betis Siviglia.

Leggi anche —> Calciomercato, Simeone a rischio | È duello fra Sarri e Pochettino

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, nel mirino il talento verdeoro | Fissato il prezzo

Junior Firpo (Getty Images)

Juventus, scambio con il Barça per Junior Firpo

Junior Firpo è stato acquistato dal Barcellona l’anno scorso dal Betis Siviglia per circa 18 milioni di euro. Al momento, la sua valutazione è di 28 milioni. La Juventus vorrebbe assicurare a Pirlo un terzino sinistro dalle spiccate qualità offensive ed è per questo che è disposta a mettere sul piatto il cartellino di Mattia De Sciglio, valutato 15 milioni di euro, con un conguaglio di 13 milioni cash che aggiungerebbe il club bianconero per “pareggiare” la richiesta del Barça. Firpo questa stagione ha disputato una ventina di partite tra Liga e Champions e indubbiamente non è uno dei calciatori-chiave della rosa blaugrana.

Mattia De Sciglio Juventus Bellerin
De Sciglio (Getty Images)

D’altra parte, farebbe molto comodo alla Juve uno dalle sue caratteristiche: infatti, si è parlato anche di Alex Telles del Porto per la fascia sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, offerta ‘monstre’ per il big | Pronti 12 milioni annui

Calciomercato Juventus, colpo sulla fascia per Pirlo | C’è il ‘si’ del giocatore