Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic | Richiesta ‘shock’ di Raiola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Nuovi ostacoli nella trattativa per il rinnovo di Ibrahimovic con il Milan. A complicare l’accordo, le pretese economiche dell’agente dello svedese, Mino Raiola.

Juventus Calafiori
Mino Raiola (Getty Images)

Non sembra esserci un lieto fine nella ‘telenovela’ sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic con il Milan. A complicare ulteriormente l’affare, sarebbe la richiesta economica ‘shock’ presentata sul tavolo della società rossonera da parte del procuratore del bomber svedese, Mino Raiola.

Già impegnato nelle trattative per i rinnovi di Donnarumma e Romagnoli, Raiola sta cercando di strappare l’ennesimo contratto da ‘top’ per Ibrahimovic. Le parti, al momento, appaiono però distanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Clamorosa proposta di Simeone

Calciomercato Milan, per il rinnovo di Ibrahimovic, Raiola chiede un ingaggio stellare

Dal suo arrivo a Milano, Ibrahimovic ha letteralmente stravolto il gioco del Milan. La rinascita dei rossoneri è avvenuta anche grazie al carisma e alle giocate del centravanti svedese, che nelle ultime giornate di campionato ha raggiunto anche la doppia cifra.

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Per continuare il progetto di rinascita del Milan, Ibrahimovic chiede per maggiori tutele a livello economico. Dopo un’iniziale richiesta di 6 milioni di euro, la strategia di Raiola e del suo assistito è ora cambiata. Il Milan, dopo vari tentennamenti, ha proposto all’entourage dell’attaccante un contratto da 5 milioni più 1 di bonus, facilmente raggiungibili.

Quando la fumata bianca sembrava vicina, è arrivata la richiesta ‘shock’ da parte di Raiola: 15 milioni di euro lordi (tra i 7 e gli 8 milioni netti), senza inserimenti di bonus. L’accordo ora appare molto più sfumato, con il Milan difficilmente orientata ad assecondare tali richieste da parte del suo bomber 39enne.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via il top | Mossa shock del Manchester United