Calciomercato Juventus, Sarri addio | Ecco il costo dell’esonero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

La Juventus ha salutato Maurizio Sarri e preso Andrea Pirlo: ecco quanto costerà questa mossa alla società bianconera

Juventus Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

È stata una stagione difficile e ricca di alti e bassi per la Juventus. Dopo uno scudetto, due finali perse e un’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro una squadra nettamente inferiore, ovvero il Lione, la società bianconera ha deciso di intervenire e dare un segnare importante con l’esonero di Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, repulisti Juventus | ‘Paga’ anche Bonucci: scambio in Serie A

È la seconda volta consecutiva che i bianconeri cambiano allenatore dopo aver vinto il campionato italiano, questo a dimostrazione di quanto sia considerata dal presidente Andrea Agnelli la Champions League, che sembra essere diventata ormai da diversi anni l’obiettivo primario. La scelta di Andrea Pirlo è coraggiosa e allo stesso tempo intrigante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Torreira | Idea scambio con l’Arsenal

Calciomercato Juventus, Sarri costerà ancora 20 milioni ai bianconeri

Calciomercato Juventus Sarri Milik Veretout Napoli
Sarri (Getty Images)

Il neo tecnico bianconero rappresenta sicuramente una sorpresa e una scommessa, ma darà una mano dal punto di vista economico. La Juventus, infatti, dovrà continuare a pagare Maurizio Sarri per i prossimi due anni, salvo nuovi accordi tra le parti, e con Andrea Pirlo la spesa non sarà esagerata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal nerazzurro al bianconero | Torna Spalletti!

L’ormai ex tecnico bianconero prenderà circa 5.5 milioni di euro a stagione e quindi raggiungerà gli 11 milioni netti, che significano una spesa lorda di 20.3 milioni di euro complessivi. Pirlo invece guadagnerà solo 2 milioni netti e in un certo senso renderà meno pesanti le spese per Sarri, visto che nel complesso il costo sarà quello di un singolo allenatore importante.

Juventus Sarri Pirlo Capello
Andrea Pirlo (Getty Images)

Possibile dunque che la scelta del neo tecnico sia arrivata anche per questo, anche perché oltre Sarri ci sarà da pagare anche lo staff licenziato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, via Sarri: cambia tutto | Ci rimettono Napoli e Inter!

Calciomercato Juventus, Sarri in un’altra big!