Calciomercato Juventus, Higuain via a zero | Destinazione clamorosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Gonzalo Higuain a fine stagione lascerà la Juventus. Il Pipita sembrava già in uscita l’anno scorso, ma ora l’addio potrebbe concretizzarsi.

Juventus Higuain Flamengo
Cristiano Ronaldo e Higuain (Getty Images)

La Juventus ha ufficialmente esonerato Maurizio Sarri nella giornata di ieri. Andrea Agnelli ha scelto di affidarsi a Pirlo, nominato da poco allenatore della squadra Under 23 e subito promosso per la prima squadra. Una scelta particolare, rischiosa, che però potrebbe dare i frutti sperati visto il feeling con i senatori. In tal senso, per quanto riguarda il calciomercato, uno dei protagonisti degli ultimi anni bianconeri potrebbe lasciare: si tratta di Gonzalo Higuain e per lui potrebbe profilarsi uno scenario che ha dell’incredibile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Torreira | Idea scambio con l’Arsenal

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Sarri: cambia tutto | Ci rimettono Napoli e Inter!

Gonzalo Higuain (Getty Images)

Juventus, Higuain lascerà in estate

La Juve dirà addio a Gonzalo Higuain durante questa sessione di mercato. Il centravanti argentino ha segnato 11 gol in 44 partite in stagione. Uno score che non basta a meritarsi la riconferma, dopo quella in extremis dell’anno scorso.

Juventus Higuain Sarri
Gonzalo Higuain (Getty Images)

L’ipotesi più concreta è quella della risoluzione del contratto, così sarà libero di accasarsi a parametro zero in qualsiasi squadra. Su di lui c’è da monitorare l’interesse dell’Atletico Mineiro. Il Galo è già al lavoro per prendere Cavani, che però sembra molto vicino al Benfica. In ogni caso, il club brasiliano ha la disponibilità economica per provare a ingaggiare Higuain, qualora non ci riuscisse con il Matador.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, clamoroso dalla Spagna | Top club su Lukaku!

Calciomercato, repulisti Juventus | ‘Paga’ anche Bonucci: scambio in Serie A