Calciomercato Milan, richieste abbassate e accordo | Arriva il sì!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Dopo aver chiuso bene la stagione, il Milan vuole continuare a crescere ed è pronta a chiudere un colpo di mercato: c’è il sì del calciatore

Milan Rebic Silva scambio
Ivan Gazidis, Ad del Milan (Getty Images)

È stata nel complesso una buona stagione per il Milan, non tanto per il risultato ma per come è arrivato. La falsa partenza iniziale infatti lasciava presagire al peggio ma la compagine rossonera è riuscita a rialzarsi con il passare delle settimane e alla fine ha raggiunto la qualificazione in Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dzeko-Juventus | Scambio a sorpresa: cifre e dettagli

Non sicuramente un traguardo eccezionale e all’altezza del Milan, ma il finale di stagione è stato ai massimi livelli e infatti la squadra allenata da Stefano Pioli ha fatto meglio di tutti in Serie A nella fase post-lockdown. Ora c’è una buona base da cui ripartire, ma vanno aggiunti sicuramente dei rinforzi mirati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘bomba’ Juventus | ”Via Dybala per Icardi”

Calciomercato Milan, svolta per Bakayoko: c’è il sì del calciatore

Tiemoue Bakayoko (Getty Images)

Uno di questi potrebbe essere il centrocampista Tiemoue Bakayoko, che vuole tornare a vestire la maglia rossonera. Secondo quanto riportato dal La Gazzetta dello Sport, infatti, ci sarebbe l’accordo con il calciatore per l’ingaggio: il francese avrebbe accettato la proposta del Milan abbassando le sue richieste.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘asse’ col Milan | Nuova ipotesi di scambio

Ora però resta lo scoglio Chelsea, che è proprietario del cartellino. I Blues avevano pagato 40 milioni per portare il classe 1994 in Premier League dopo l’esperienza con il Monaco, ma le prestazioni non sono state all’altezza e il prezzo è sicuramente calato. Il Chelsea però potrebbe comunque volere circa 20 milioni di euro, richiesta che il Milan proverà ad abbassare.

Calciomercato Juventus e Inter
Bakayoko e Neymar @ Getty Images

La trattativa potrebbe comunque andare in porto con altre formule, c’è anche l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Champions League, Juve eliminata | Buffon amaro “Usciti meritatamente”

Champions League, Juventus-Lione 2-1 | Bianconeri eliminati