Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Torna e rescinde il contratto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14

Arrivano novità sul fronte mercato della Juventus. Nelle prossime ore, infatti, il centrocampista chiuderà definitivamente il rapporto con la sua attuale squadra.

Juventus Paratici Agnelli
Andrea Agnelli (Getty Images)

La Juventus ha acquistato il centrocampista Arthur dal Barcellona nell’ambito dello scambio con Pjanic. Un affare andato in porto e concluso, ma che si sta portando dietro qualche polemica, soprattutto in casa Barça. Il brasiliano, infatti, dopo l’ufficialità del suo cambio di maglia, non è più sceso in campo con i blaugrana. Arthur si era anche preso qualche giorno di ferie ed è ritornato in Brasile, e nemmeno i problemi di formazione di Setien o i test per il coronavirus hanno convinto il centrocampista a tornare alla base. Arthur farà ritorno a Barcellona, ma solo per rescindere il contratto e iniziare subito la sua avventura alla Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ritorno Psg su Allegri | “E’ fatta!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che affare per la difesa | Due in cambio di uno

Juventus Arthur Milik
Arthur (Getty Images)

Juventus, Arthur pronto a rescindere con il Barça

Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, infatti, Arthur ha intenzione di terminare in maniera pacifica il rapporto con il Barcellona, deterioratosi negli ultimi mesi. Il centrocampista brasiliano, ad aprile, affermò che non voleva lasciare il Barça. La dirigenza, però, lo ha sostanzialmente messo alla porta e lui ha dovuto accettare il passaggio alla Juventus.

Calciomercato Juventus Pjanic Arthur Barcellona
Arthur (Getty Images)

Per evitare conseguenze legali, Arthur dal Brasile è in viaggio verso la Catalogna, dopo essersi rifiutato di aggregarsi alla squadra per la Champions League e aver ricevuto le critiche da Bartomeu. La Juventus è vicina e a settembre avrà un giocatore carico per la sua nuova avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, spesa folle per Lautaro e Koulibaly | Cifra da capogiro