Calciomercato, nuovo affare Juve-Barça | Scambio più soldi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

Ipotesi clamorosa quella che arriva dalla Spagna e che vede la Juventus pronta al super scambio nel calciomercato estivo: i nomi in ballo

Juventus Paratici Iling-junior
Fabio Paratici (Getty Images)

Archiviato il nono scudetto di fila, il pensiero del club bianconero si chiama Champions League. Indipendentemente dall’esito della sfida contro il Lione, Paratici è già al lavoro per rinforzare, nel calciomercato estivo, la rosa della Juventus in vista della stagione 2020/21. In tal senso, si riaccende la pista per il talento del Barcellona: i dettagli sul possibile maxi scambio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, De Laurentiis furioso | Milik e Sarri nel mirino

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il dirigente si (ri)offre | Tutti i dettagli

Calciomercato, super scambio Juventus-Barcellona: i nomi

Juventus Rakitic
Bentancur, de Ligt, Ronaldo (Getty Images)

Un asse di mercato destinato a diventare bollente. Dopo l’affare Pjanic che porterà nelle prossime settimane Arthur Melo a Torino, la Juventus torna a parlare con il Barcellona. Secondo quanto riportato da ‘Don Balon‘, Paratici sarebbe pronto a farsi avanti per Ivan Rakitic. Il croato, 32 anni, è ormai fuori dai progetti futuri del Barcellona e lascerà la Catalogna in estate. L’ex Siviglia, più volte accostato ai bianconeri così come all’Inter, viene visto come il profilo ideale per il definitivo salto di qualità della mediana di Sarri.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il Barcellona sarebbe favorevole a discuterne ma ad una condizione. La condizione si chiama Rodrigo Bentancur, divenuto indispensabile per Sarri negli ultimi mesi. L’uruguagio, quasi dieci anni più giovane di Rakitic, è il profilo preferito da Setien per la mediana dei blaugrana. I catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro, oltre al cartellino del talento croato, per strappare Bentancur alla ‘Vecchia Signora’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Douglas Costa al Real Madrid | Scambio secco

Rakitic
Rakitic (Getty Images)

Situazione in divenire: Juventus e Barcellona, ancora una volta, protagoniste di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma il bomber | Dalla Spagna: ad un passo dallo United!

LEGGI ANCHE >>>L’ex Juventus si ritira a 32 anni, è UFFICIALE | Le sue parole