Inter e Roma, United tremendo | Le ultime su Sanchez e Smalling

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Le modifiche nel calcio possono penalizzare Inter e Roma per il finale dell’Europa League: si continua a trattare in queste ore

Europa Leaugue Coronavirus
Europa League (Getty Images)

La ripresa del calcio post coronavirus ha indubbiamente modificato questo sport che presenta delle novità sostanziali che probabilmente andranno avanti solo per i prossimi mesi. Una su tutte è quella dei cinque cambi consentiti in un incontro, per agevolare i calciatori che hanno una condizione fisica meno adatta rispetto al solito dopo un lungo stop.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici addio | Il sostituto ‘porta’ il bomber

Questa situazione si verificherà anche per la stagione 2020/2021, mentre la modifica del calciomercato potrebbe influenzare notevolmente il cammino delle squadre nel mese prossimo per Champions League o Europa League, visto che c’è il rischio di perdere diversi giocatori a causa della scadenza anticipata dei contratti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Sanchez | La richiesta di Conte

Calciomercato Inter e Roma, Sanchez e Smalling a rischio per l’Europa League

Alexis Sanchez (Getty Images)

Il pericolo più grande in questo senso sembrerebbero correrlo Inter e Roma, che potrebbero perdere elementi importanti nel mese di agosto provenienti dal Manchester United, che non vorrebbe rinforzare le contendenti alla competizione europea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, soldi e top per Pogba | Juventus spiazzata

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in data odierna, infatti, al momento non ci sarebbe un accordo per il prolungamento o l’acquisto a titolo definitivo di Sanchez e Smalling. Il cileno sta facendo bene nelle ultime gare in nerazzurro ma potrebbe giocare solo fino alla sfida con il Getafe. Per Smalling invece si cerca un accordo per il trasferimento anche per impiegarlo con il Siviglia ma il suo costo si aggira sui 20 milioni di euro.

Calciomercato Roma Smalling Vecino
Chris Smalling (Getty Images)

Sulle tracce del difensore inglese, inoltre, c’è la Juventus che potrebbe soffiarlo ai giallorossi in caso di assalto decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Ancelotti pesca da Napoli | Accordo imminente

Calciomercato Inter, concorrenza di Leonardo per il bomber | Le ultime