Calciomercato Juventus, colpo e sgarbo all’Inter | Possibile scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Juventus al lavoro per la prossima stagione. Si punta a rivoluzionare il centrocampo: dopo Arthur previsti altri due arrivi. Ipotesi scambio

I giocatori della Juventus (Getty Images)

E’ soprattutto a centrocampo che la Juventus cambierà volto nella prossima sessione di calciomercato. Dopo Arthur, infatti, il club bianconero ha intenzione di mettere a segno altri due colpi. Con la permanenza di Sarri, al momento tutt’altro che scontata seppur probabile, Paratici tornerebbe con decisione all’assalto di Jorginho che ormai ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico del Chelsea Frank Lampard. Il Cfo può davvero mettere sul piatto uno scambio e tra i nomi che circolano ci sono sempre quelli dei due flop a zero della scorsa finestra estiva: Adrien Rabiot, il quale ultimamente ha dato segnali di ripresa realizzando un gran gol contro il Milan, e Aaron Ramsey.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rispunta l’ipotesi addio | La richiesta di CR7

Calciomercato Juventus, Ramsey e cash per Thomas: le ultime

La Juventus potrebbe poi andare all’assalto anche di Thomas Partey, centrocampista ghanese dell’Atletico Madrid che aggiungerebbe senz’altro fisicità e dinamismo al reparto. Il classe ’93 è uno capace di rompere gli equilibri con le sue progessioni palla al piede, garantendo al contempo protezione alla squadra. Piace pure all’Inter nonché a diversi grandi club stranieri, Arsenal su tutti, e nel suo contratto in scadenza nel giugno 2023 c’è una clausola risolutiva da 50 milioni di euro. Non parliamo di una cifra spaventosa, ma la Juve potrebbe provarci offrendo ai ‘Colchoneros’ uno scambio proprio con Ramsey, nel mirino del Tottenham di José Mourinho, in aggiunta a 18-20 milioni di euro cash.

Ramsey e Thomas Partey (Getty Images)

R.A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sbarca a Torino: colpo a costo zero in difesa

Inter, guai per Brozovic. Patente ritirata: ecco cosa è successo