Juventus, Paratici lo soffia al Milan | Matuidi e Bernardeschi sul piatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:40

Ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Depay. Il club bianconero potrebbe inserire nell’operazione Matuidi e Bernardeschi per abbassare la valutazione dell’olandese

Juventus Partey
Fabio Paratici (Getty Images)

Giornata di ufficialità ieri per la Juventus. Il club bianconero ha comunicato lo scambio con il Barcellona tra Pjanic e Arthur, oltre ai rinnovi dei senatori Buffon e Chiellini. Il bosniaco lascerà dopo quattro stagioni i bianconeri, mentre il nazionale brasiliano inizierà il primo settembre la sua avventura a Torino. La ‘Vecchia Signora’ non si fermerà certamente qua con i movimenti in entrata, con Paratici a caccia di un nuovo attaccante in caso di divorzio da Higuain. Il ‘Pipita’ può lasciare la Juve questa estate e la dirigenza della Continassa è alla ricerca di tassello importante per lo scacchiere offensivo di Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE Pjanic al Barcellona | Clausola shock

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE | I due big rinnovano!

Calciomercato Juventus, Depay per l’attacco: il piano di Paratici

Memphis Depay (Getty Images)

Milik resta in pole nei progetti dei campioni d’Italia, con Jimenez altro nome sensibile nei pensieri di Paratici e Nedved. Ma non solo. La Juventus potrebbe sondare anche la pista Depay per l’attacco in vista della prossima stagione. Il nazionale olandese del Lione sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio e dovrebbe recuperare in tempo per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League ad agosto proprio contro i bianconeri. Il presidente dei francesi Aulas, nonostante il contratto in scadenza nel 2021 e la mancata fumata bianca al momento per il rinnovo, non sarebbe intenzionato a fare sconti e valuterebbe Depay circa 45 milioni di euro. Somma che la Juventus potrebbe cercare di abbassare inserendo alcune contropartite come Matuidi, profilo gradito alla dirigenza dell’Olympique, o Bernardeschi. 

Juventus Bernardeschi Paratici
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Il futuro dell’ex Fiorentina, nonostante le ultime buone prestazioni, resta comunque in bilico e può essere utilizzato dai bianconeri come preziosa pedina di scambio. La Juventus punta Depay e Paratici avrebbe un doppio piano per strappare il sì del Lione per l’attaccante orange, in diverse occasioni accostato anche al Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Depay per il dopo Ibra | C’è lo scambio