Calciomercato Inter, accordo raggiunto col Real | Le ultime su Hakimi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:40
Inter Hakimi Real madrid
Achraf Hakimi (Getty Images)

Un’altra giornata decisiva per la trattativa fra il Real Madrid e l’Inter per Hakimi: le ultime sul trasferimento dell’esterno marocchino.

Una fiammata improvvisa ha illuminato il cielo sopra Milano nella giornata di ieri: l’Inter è ad un passo da Achraf Hakimi. Un blitz di Marotta ha convinto il Real Madrid a cedere l’esterno marocchino, che negli ultimi due anni ha brillato con la maglia del Borussia Dortmund. I nerazzurri hanno assaggiato le qualità di Hakimi nella doppia sfida di Champions League: una doppietta del marocchino ha sancito l’eliminazione dell’Inter dalla competizione lo scorso novembre. Da quel momento Antonio Conte non ha mai perso di vista il talento di proprietà del Real. E l’anno prossimo, il tecnico salentino potrà allenarlo in nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, accordo raggiunto con Arthur | I dettagli del contratto

Calciomercato Inter, accordo raggiunto col Real | Hakimi è nerazzurro!

Hakimi Inter
Achraf Hakimi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘Calciomercato.it’, l’Inter ha raggiunto un accordo definitivo con il Real Madrid per il trasferimento di Hakimi. Adesso è davvero fatta: il marocchino è una nuova freccia a disposizione di Antonio Conte. Le due società si sono accordate su tutto: risolti i dubbi su cifre e metodi di pagamento. L’Inter verserà 40 milioni più 5 di bonus nelle casse del Real: gli spagnoli non avranno nessun diritto di recompra. Hakimi è atteso fra le giornate di lunedì e martedì per sottoporsi alle visite mediche.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, svolta in panchina | Torna Pochettino!

Particolarmente decisiva per la riuscita dell’operazione pare sia stata la volontà del giocatore. Hakimi, infatti, avrebbe rifiutato anche un’offerta del Bayern Monaco e si sarebbe promesso al tecnico nerazzurro. Conte ha dimostrato di volerlo più di chiunque altro e nel suo 3-5-2 potrebbe letteralmente spiccare il volo. Nella prossima stagione l’Inter potrà usufruire delle galoppate di Hakimi sulla fascia, un risorsa che avrà un ruolo fondamentale per gli obiettivi futuri.

Inter, Antonio Conte Hakimi
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Getty Images)

Tutto pronto per il passaggio di Hakimi all’Inter: Marotta ha raggiunto l’accordo con il Real Madrid, manca solamente l’ufficialità!