Calciomercato Juventus, Sarri su Arthur e Pjanic | E attacca Setien

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38
Calciomercato Juventus, il tecnico Sarri fa chiarezza sulle voci di mercato e sul futuro di Miralem Pjanic e del blaugrana Arthur
Sarri Fiorentina
Maurizio Sarri (Getty Images)

In un giugno sempre più rovente per la Juventus, tra voci di mercato, sconfitta in Coppa Italia e ripresa del campionato, Maurizio Sarri non sembra indietreggiare di un millimetro, soprattutto nel corso delle sue uscite mediatiche. Uno spirito che il tecnico bianconero ha mantenuto anche nel corso della conferenza stampa di vigilia alla sfida contro il Lecce, dove ha risposto senza troppi giri di parole sul possibile scambio tra Pjanic e Arthur con il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma sulla fascia | Cash e scambio

Juventus, Sarri: “Pjanic a disposizione. Non parlo di Arthur…” e poi l’attacco a Setien

Juventus Arthur de Ligt
Arthur (Getty Images)
“In questo momento non so quale sia la situazione di Pjanic – ha spiegato Sarri in conferenza stampa – So solo che facciamo pieno affidamento su di lui, è un calciatore a disposizione del club. Sta uscendo da una fase delicata, ma sta crescendo nel tempo ed è un elemento preso sempre in massima considerazione. Deve essere umile, ma consapevole del suo potenziale, reagendo quando sbaglia una o due gare. Dal punto di vista tecnico, Miralem non è secondo a nessuno. Se verrà ceduto, sarà per altri motivi, ma nessuno mi ha comunicato nulla in merito. Di Miralem ne sono contento, ha ancora ampi margini di miglioramento”. Poi, il tecnico della Juventus si è spostato anche sul tema Arthur: “E’ un giocatore del Barcellona, non voglio parlare di lui. E poi mi sembrerebbe brutto, quando Setien lo ha fatto di Pjanic non mi è piaciuto affatto”.
Calciomercato Juventus Pjanic
Miralem Pjanic (Getty Images)

Insomma, il tecnico bianconero tiene la barra dritta in conferenza stampa, senza sbottonarsi troppo sul futuro del proprio regista e su quello dei blaugrana.