Calciomercato Juventus, Sarri precipita | Coppia clamorosa al suo posto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:41
Juventus Sarri Bentancur
Maurizio Sarri, Juventus (Getty Images)

La posizione di Sarri all’interno della Juventus sembra essere sempre più scomoda: Paratici e Nedved potrebbero aver ‘scaricato’ il tecnico.

Il progetto Maurizio Sarri rischia seriamente di tramutarsi in un completo fallimento per la Juventus. Un’eventualità che a Torino vorrebbero scongiurare in ogni modo, avendo bene in mente che in questi anni l’attenzione mediatica sui bianconeri è aumentata dal fattore Cristiano Ronaldo. L’idea di puntare sul tecnico di Figline era connaturata con quella di ricercare la vittoria attuando un gioco più propositivo. Un obiettivo che, per il momento, è rimasto fermo alle intenzioni. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli, la panchina di Sarri sembra traballare come mai prima e per la Juventus potrebbe aprirsi uno scenario clamoroso.

LEGGI ANCHE >>>Milan, annuncio di Pioli in conferenza | ”Stagione finita per lui”

Calciomercato Juventus, Sarri precipita | Panchina affidata alla coppia Capello-Pirlo

Juventus Sarri Pirlo Capello
Andrea Pirlo (Getty Images)

La Juventus potrebbe essere sul punto di prendere una decisione forte. Il giornalista di mercato Luca Fausto Momblano ha rivelato che: “Paratici Nedved non stanno più con Sarri. Se nelle prossime partite la situazione precipita e non c’è unità d’intenti, potrebbe succedere qualcosa di importante”. Traduzione: l’esonero di Maurizio Sarri. Un evento che non è mai stato troppo nelle corde del club piemontese, ma che potrebbe rivelarsi inevitabile per salvare la stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Juve e destinazione shock | Le ultime su Sarri

Nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia, infatti, la Juventus resta pur sempre al primo posto in Serie A e ad agosto ha un ottavo di finale di Champions League da giocarsi. Per questo motivo la ‘Vecchia Signora’ non può permettersi che la squadra vada allo sbando: il naufragio non è un ipotesi calcolata in quel di Torino. Ma chi potrebbe prendere il posto di Sarri in questi ultimi due mesi? Momblano ha un’idea precisa: “Si potrebbe pensare ad una coppia formata da Fabio Capello ed Andrea Pirlo“. La prima esperienza da allenatore del più grande regista di tutti i tempi, potrebbe essere proprio con la Juventus, al fianco di un tecnico di esperienza come ‘Don Fabio’.

Juventus Sarri Capello Pirlo
Capello (Getty Images)

In casa Juventus si starebbe iniziando a valutare un possibile esonero di Maurizio Sarri: al suo posto i bianconeri potrebbero puntare sull’accoppiata Capello-Pirlo.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, alternativa ad Emerson | Occhi in casa Barcellona

Coronavirus, UFFICIALE: partita rinviata | C’è già la data

Calciomercato Inter e Milan, derby per l’attaccante | Può essere venduto