Incidente Zanardi, il neurochirurgo: “Resta in pericolo di vita”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32

Sono ore delicatissime per Alex Zanardi, ricoverato in gravi condizioni dopo l’incidente automobilistico delle scorse ore: le ultime

Zanardi incidente
Alex Zanardi (Getty Images)

Momenti di ansia e attesa, quelli che circondano Alex Zanardi. Il pilota, vittima di un incidente nelle scorse ore, è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Siena. Novità importanti, come riportato da ‘Ansa.it’. Il camionista  con il quale Zanardi ha avuto l’incidente, in handbike, è stato aggiunto nel registro degli indagati. ‘Un atto dovuto’ ha detto Salvatore Vitiello, il procuratore capo, riferendosi agli accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio con De Sciglio | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Conte vuole Belotti | Due giocatori in cambio

Incidente Zanardi, il neurochirurgo: “Resta in pericolo di vita”

Zanardi incidente
Alex Zanardi (Getty Images)

Oltre a sequestrare i mezzi coinvolti nell’incidente, nella ricostruzione del fatto lungo la statale che da Pineza porta a Montalcino, i carabinieri hanno anche acquisito un video amatoriale che potrebbe chiarire la dinamica dello scontro. Ci si sta accertando, infine, sull’organizzazione dell’evento a cui stava partecipando Zanardi, una tappa della staffetta Obiettivo tricolore e specialmente sui permessi riguardanti la sicurezza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Condizioni gravi, ma stabili. Il quadro neurologico da valutare più avanti. Resta in pericolo di vita”. Così il neurochirurgo che ha operato Alex Zanardi, Giuseppe Oliveri, chiarisce quelle che sono le condizioni dell’atleta testimoniato anche dall’ultimo bollettino medico. Si attendono ulteriori comunicazioni da Siena. ‘E’ arrivato con un fracasso facciale ed un trauma cranico importanti”, ha detto Oliveri come riportato da Sportmediaset, “Il quadro neurologico adesso non è valutabile, vedremo nei prossimi dieci giorni”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ESCLUSIVO | Raiola ‘offre’ il figlio d’arte in Serie A