Calciomercato Napoli, ‘bomba’ dalla Spagna | Top club su Gattuso!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Dopo la conquista del titolo da parte del Napoli, il top club si fionda su Rino Gattuso. La bomba arriva dalla Spagna: la situazione

Dries Mertens (Getty Images)

È stata una stagione particolare per il Napoli, che ha avuto grandi difficoltà iniziali ma alla fine è riuscito ad ottenere ciò che nessuno avrebbe immaginato fino a qualche mese fa: un titolo dopo sei anni dall’ultima volta. La vittoria contro la Juventus in finale di Coppa Italia ha reso storica questa annata partita tra mille problemi.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, partite in chiaro | L’Antitrust blocca tutto!

L’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina dei partenopei ha ridato serenità e una compattezza che si era ormai persa nei primi mesi di stagione. Il tecnico è riuscito nel difficile compito di far rinascere una squadra che sembrava ormai smarrita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio shock in Premier | I dettagli

Calciomercato Napoli, futuro Gattuso: dalla Spagna spunta il pressing del Real Madrid

Napoli Gattuso Fabian Ruiz
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il buon lavoro di Gattuso sembrerebbe essere stato apprezzato anche dalle big d’Europa. Secondo quanto riportato da Don Balon, infatti, il Real Madrid lo avrebbe messo nel mirino per il futuro per sostituire Zinedine Zidane. Il tecnico del Napoli però sarebbe vicino al rinnovo fino al 2023 e De Laurentiis vorrebbe inserire la clausola di 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Incidente Zanardi, il neurochirurgo: “Resta in pericolo di vita”

Dalla Spagna fanno sapere che Florentino Perez sarebbe scontento per questa situazione, in quanto il prezzo sarebbe troppo alto. Il presidente dei Blancos avrebbe preferito una spinta di Gattuso per alleggerire la cifra della clausola. Per questo motivo Pochettino avrebbe guadagnato posizioni a discapito dell’attuale tecnico del Napoli.

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Zidane comunque lascerebbe il Real Madrid solo nel caso in cui non dovessero arrivare nuovi titoli da qui alla fine della stagione. E un’eventuale firma di Gattuso diventerebbe storica perché eguaglierebbe il prezzo record di Jose Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, scambio con De Sciglio | I dettagli

Calciomercato Inter, Conte vuole Belotti | Due giocatori in cambio