Inter e Juventus, svolta in Germania | Top player sul mercato!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:39
Calciomercato Juventus e Inter Alaba
Fabio Paratici e Beppe Marotta (Getty Images)

Potrebbe essersi aperta una clamorosa finestra per Juventus ed Inter: il Bayern Monaco, infatti, avrebbe messo sul mercato uno dei suoi gioielli.

Il calciomercato, alle volte, è come il genio: intuizione e rapidità di esecuzione. In Germania potrebbe essersi paventata una clamorosa occasione per Juventus ed Inter, i due club italici dovranno essere capaci di anticipare tutti per riuscire a coglierla. La concorrenza, infatti, è delle più temibili: con Real Madrid, Barcellona e PSG pronte a darsi battaglia, insieme a tutti i top club della Premier League. L’opportunità arriva direttamente dal Bayern Monaco, fresco vincitore della Bundesliga, che avrebbe messo sul mercato uno dei suoi gioielli più preziosi.

LEGGI ANCHE >>>Grave incidente per Zanardi nel corso di una competizione | La situazione

Calciomercato Juventus e Inter, occasione Alaba | Il Bayern lo mette in vendita

calciomercato Juventus Alaba Interbayern
David Alaba, Bayern Monaco (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘The Telegraph’, il Bayern Monaco avrebbe deciso di mettere sul mercato David Alaba: Juventus ed Inter sono fra i club più interessati. Il terzino austriaco nel 2021 andrà in scadenza con il club tedesco e le trattative per il rinnovo procedono a rilento ed i bavaresi hanno paura di perderlo a parametro a zero l’anno prossimo. Per questo motivo avrebbero deciso di cederlo direttamente in questa finestra di mercato, in modo quantomeno di incassare il più possibile.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Maxi affare con la regia di Mendes

A 27 anni, Alaba è già un autentico veterano: capace di essere fra i migliori al mondo come terzino sinistro, come gioca con Flick, e anche come interno di centrocampo, come utilizzato da Guardiola. Sia la Juventus che l’Inter sembrano essere disposte a tutto pur di riuscire ad arrivare all’austriaco. Il massimo sponsor del terzino del Bayern a Milano è Antonio Conte, che già ai tempi del Chelsea ha provato ad acquistarlo. Insomma, la corsa per David Alaba sembra essere ufficialmente partita: i due club di punta della Serie A sono pronti a rispondere all’appello.

Calciomercato Juventus Alaba
David Alaba, 27 anni (Getty Images)

Una vera e propria bomba di mercato dalla Germania: il Bayern Monaco avrebbe messo in vendita David Alaba, Juventus ed Inter sono pronte a dargli l’assalto.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, colpo Chiesa | Scambio e offerta clamorosa

Barcellona, vinta la causa | Neymar dovrà risarcire il club!

Calciomercato Inter, non solo Lautaro | Super intreccio con il Barcellona