Coronavirus, in Cina torna l’incubo | Nuovo stop delle attività sportive

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14

Dopo una ripresa netta, torna l’incubo legato al coronavirus in Cina. Stop alle attività sportive e agli eventi culturali, c’è la circolare!

Cina
Pallone Fifa (Getty Images)

Dopo oltre tre mesi di stop, il calcio è ormai ripartito in quasi tutte le nazioni più importanti di Europa e le squadre sono pronte a vivere tre mesi di fuoco. La Germania è stata la prima nazione a ripartire e lo ha fatto il mese scorso, ora invece lo sport più seguito al mondo sta tornando anche in Italia, Spagna, Inghilterra e non solo.

LEGGI ANCHE >>> Milan, blitz in Svezia per Ibrahimovic | Norme violate, Zlatan sotto accusa

La Francia invece è stata l’unica nazione delle cinque principali del calcio europeo che ha chiuso in anticipo la stagione a causa dell’emergenza coronavirus. Il PSG è stato decretato campione senza disputare le ultime undici giornate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘beffa’ Conte | Può sfumare un altro obiettivo

Coronavirus, rischio nuovi contagi a Pechino: fermate attività sportive ed eventi culturali

Coronavirus positivi Colonia
Coronavirus (Getty Images)

Nel frattempo in Cina, nazione da cui tutto è partito, torna la paura. Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe stato un nuovo incremento di casi legato al coronavirus registrato a Pechino. Sarebbero tutti contagi collegati ai prodotti agricoli di Xinfadi. Questo aumento degli ultimi giorni ha portato le autorità a chiudere nuovamente tutte le attività sportive e gli eventi culturali.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ramsey più conguaglio | Arriva l’erede di Pjanic

Anche il vicepremier cinese Sun Chunlan ha invitato la comunità ad attuare misure di prevenzione e controllo della pandemia ed è stata anche emanata una nuova circolare: “Al fine di assicurare prevenzione e controllo dell’epidemia riducendo i rischi di contagio tra le persone e mettendo in sicurezza la salute di tutti, la città sospenderà momentaneamente tutti i tipi di attività sportiva e ogni evento. L’eventuale ripresa verrà comunicata in seguito”.

Coronavirus calcio rinviate partite
Medici prevenzione Coronavirus (Getty Images)

Dopo qualche settimana dunque torna l’incubo coronavirus in Cina, dove si vuole fare di tutto per non far contagiare nuovamente una buona parte della popolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, incontro per il bomber | Accelerata decisiva!

Calciomercato Inter, Marotta è preoccupato | Ora Lautaro è un ‘caso’