Coppa Italia Napoli-Inter, assenza pesantissima | Il tecnico in difficoltà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:24
Napoli Gattuso Fabian Ruiz
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Pessima notizia per Gattuso in vista della sfida di questa sera contro l’Inter: il Napoli dovrà fare a meno ad uno dei suoi giocatori più importanti.

La partita di ieri sera fra Juventus Milan ha decretato la prima finalista della Coppa Italia: questa sera, invece, Inter Napoli si giocheranno il biglietto per la gara dell’Olimpico di settimana prossima. Non sarà solamente Conte a dover fare i conti con delle defezioni, con VecinoGodin D’Ambrosio che non riusciranno a prendere parte al match, ma anche Gattuso. I partenopei, infatti, dovranno fare a meno di uno dei propri giocatori più importanti.

LEGGI ANCHE >>>Napoli-Inter, guai per Conte | Tre big restano a casa!

Napoli-Inter, grana per Gattuso | Fabian Ruiz non ce la fa

Napoli Jovic per Fabian Ruiz
Fabian Ruiz, Napoli (Getty Images)

Anche il Napoli sarà alle prese con un’assenza dell’ultima ora: Fabian Ruiz non è al meglio e non riuscirà ad essere a disposizione di Gattuso. È stato proprio il centrocampista spagnolo a segnare il gol che ha permesso ai partenopei di sbancare ‘San Siro’ nella gara d’andata contro l’Inter. Questa sera si candida per una maglia da titolare Elmas: il macedone classe ’99, prima dello stop causato dal ‘Covid-19’, si stava ritagliando un ruolo sempre più importante nella compagine azzurra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, assalto PSG | Fissato il prezzo!

Nel match che decreterà la seconda finalista della Coppa Italia, quindi, saranno diverse le defezioni che colpiscono le due squadre. Sia Conte che Gattuso dovranno rimaneggiare la propria formazione, adeguandosi ai giocatori che avranno a disposizioni. Come la sfida fra Juventus e Milan, poi, entrambe le compagini dovranno ritrovare il ritmo partita dopo tre mesi di inattività. Nonostante il ‘San Paolo’ deserto, il Napoli vuole riuscire a ripetere la buona prestazione dell’andata e raggiungere Sarri in finale.

Calciomercato Napoli, Jovic per Fabian Ruiz
Fabian Ruiz, Napoli (Getty Images)

Brutte notizie per Gattuso: Fabian Ruiz non riuscirà ad esserci nella sfida di questa sera, al suo posto si scalda Elmas.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: ‘bomba’ CR7 | Intreccio e nuova destinazione

Juventus, Ronaldo nel mirino | ”Cambio vietato da leggi contrattuali”

Calciomercato Juventus, scambio più soldi per Donnarumma | Cifre e dettagli