Calciomercato Juventus, addio Bernardeschi | Pronto un nuovo assalto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:54

La Juventus è pronta a vivere un mercato infuocato, condito anche da alcune cessioni: pronto l’assalto del Manchester United

Calciomercato Juventus Ferran Torres
Fabio Paratici (Getty Images)

È stata una buona stagione fin qui per la Juventus, che è ancora in lotta per tutte e tre le competizioni ed è pronta a vivere tre mesi infuocati. Si ripartirà dalla Coppa Italia per poi procedere con la Serie A e infine la Champions League, dove bisogna provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 rimediata in quel di Lione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Esposito ‘porta’ il post-Lautaro | Contatti in corso

La squadra allenata da Maurizio Sarri vorrebbe accompagnare le prestazioni convincenti ai risultati, visto che nelle settimane prima della sosta ci sono state alcune gare poco brillanti. Ci sono alcuni aspetti da migliorare, soprattutto nella rosa, per adattare la compagine bianconera al gioco del proprio tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Higuain | Scambio in Serie A

Calciomercato Juventus, possibile tentativo del Manchester United per Bernardeschi

calciomercato juventus Bernardeschi Koulibaly
Federico Bernardeschi, Juventus (Getty Images)

Un calciatore che ha avuto tante possibilità ma non è riuscito a incidere è sicuramente Federico Bernardeschi, che ha totalizzato 14 presenze in Serie A senza mai andare in gol. L’esterno della Nazionale Italiana potrebbe essere nella lista dei partenti per la prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | UFFICIALE, Championship: un altro positivo!

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un club che potrebbe farsi avanti è il Manchester United, che va a caccia di un giocatore offensivo e avrebbe prima di tutto messo nel mirino Jadon Sancho, talento classe 2000 di proprietà del Borussia Dortmund. Il suo costo però si aggira sui 100 milioni di euro, per questo i Red Devils potrebbero fiondarsi sul calciatore bianconero.

Calciomercato Juventus Milan Paqueta Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Bernardeschi può sicuramente essere una buona alternativa a un prezzo tutto sommato basso, circa 35 milioni di euro, dunque sostenibile durante la crisi causata dal coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, tentativo dalla Premier per Romagnoli | Le cifre

Calciomercato Juventus, anticipo del Real | Lo scambio che beffa Paratici