Coronavirus, Ligue 1 | La decisione definitiva del Consiglio di Stato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:15
Coronavirus Ligue 1
Ligue 1 (Getty Images)

Nella giornata odierna il Consiglio di Stato francese era chiamato a prendere una posizione definitiva sulla Ligue 1: le decisione ufficiale.

Il Consiglio di Stato francese si è riunito nella giornata di oggi per esaminare l’appello proposto dal Lione riguardo alla ripresa della Ligue 1. La decisione del Consiglio di Stato è stata quella di confermare la sospensione definitiva del campionato francese, respingendo in questo modo il ricorso dell’OL. Inoltre è stata presa un’altra fondamentale decisione riguardo alle retrocessioni della Ligue 1.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Esposito tra rinnovo, nuovo agente e futuro | Le ultime

Ligue 1, la sospensione è definitiva | Bloccate le retrocessioni

Ligue 1
FFP (Getty Images)

Non solo è stata convalidata la sospensione definitiva della Ligue 1, ma il Consiglio di Stato francese ha anche bloccato le retrocessioni in Ligue 2. Tolosa ed Amiens potranno tirare un sospiro di sollievo e nella prossima stagione giocheranno ancora nella massima divisione francese. A questa decisione è seguito l’invito da parte del Consiglio di Stato alla ‘Ligue du Football Professionnel’, con la collaborazione della Federazione calcistica francese, di proporre entro il 30 giugno 2020 un nuovo formato della Ligue 1. Nella prossima stagione, infatti, il campionato francese potrebbe essere giocato con 22 squadre.

Ligue 1 Coronavirus PSG
PSG, campione di Francia (Getty Images)

Giornata decisiva per il calcio francese: il Consiglio di Stato ha convalidato la sospensione della Ligue 1 e ha bloccato le retrocessioni in Ligue 2.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ‘allarme’ Dybala | Scambio stellare!

Juventus, buone notizie per Sarri | Non ci sarà in Champions

Calciomercato Inter, clausola Lautaro | Marotta: “Ecco quando scade”