Calciomercato Inter, clausola Lautaro | Marotta: “Ecco quando scade”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:40

Il calciomercato nerazzurro ruota intorno al futuro di Lautaro Martinez: l’ad Marotta esce allo scoperto sull’attaccante dell’Inter

Calciomercato Inter Marotta Lautaro
Beppe Marotta, Ad dell’Inter (Getty Images)

Un futuro che sembra delineato da tempo, con la pista Barcellona sempre vivissima sullo sfondo. Lautaro Martinez e l’Inter potrebbero dirsi addio nelle prossime settimane, con l’ad nerazzurro Marotta che ne ha parlato in modo approfondito ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il dirigente del club di Zhang ha inoltre rivelato una data fondamentale per il futuro del ‘Toro’: quella della scadenza dell’attuale clausola rescissoria da 111 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpo Dybala | Il retroscena di Marotta!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ritorno di fiamma a sorpresa per l’ex Juventus!

Calciomercato Inter, futuro Lautaro: Marotta esce allo scoperto

Lautaro Inter Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Marotta non usa giri di parole per definire quella che rimane la strategia sul futuro di Lautaro Martinez, corteggiatissimo dal Barcellona: “C’è una clausola da 111 milioni che scade il prossimo 7 luglio, vediamo cosa farà il Barcellona“. Una data fissata in rosso sul calendario nerazzurro, con la dirigenza meneghina che solo successivamente si siederà ad un tavolo per parlare con l’entourage della punta argentina. “Vogliamo rafforzare l’assetto all’interno del quale ci sono giovani già importanti come Lautaro. L’Inter non vuole vendere ma comprare, come fanno i grandi club”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Un chiaro messaggio al club di Bartomeu che se vorrà il ‘Toro’ dovrà dunque ricorrere alla maxi clausola da 111 milioni di euro che lega l’ex Racing alla società milanese. Marotta ha poi concluso: “Ora è importante che il giocatore resti concentrato e ci aiuti a toglierci le soddisfazioni che meritiamo”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, beffa Inter e Juventus | “Resto ancora qui”

Inter Marotta Lautaro
Beppe Marotta (Getty Images)

Il dirigente nerazzurro ha infine detto la sua sulla cessione dell’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, al Psg: “Operazione molto positiva, un prestito con diritto di riscatto esercitato dal Psg con uno sconto. Tutte le parti sono soddisfatte, siamo contenti”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, Castrovilli nel mirino | Pradè annuncia il suo futuro!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, scatto di Marotta | Conte è pronto a riabbracciarlo