Figc, decisione drastica | Stop definitivo al campionato femminile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58

Mentre la Serie A maschile riprenderà tra una settimana, quella femminile si ferma: deciso lo stop definitivo al campionato

Serie A femminile
Serie A femminile (Getty Images)

Giornata importante per la ripresa dei campionati di calcio in Italia. Infatti, oggi la FIGC si è riunita nel Consiglio Federale per limare gli ultimi dettagli per il ritorno in campo. Decisione importante anche per il mondo del calcio femminile. Il campionato di Serie A femminile non riprenderà, stop definitivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, UFFICIALE: tecnico senza tregua, nuovo infortunio pesante

Potrebbe interessarti anche >>> Figc, vince la linea di Gravina | L’algoritmo decide la classifica

Coronavirus Figc Fondo Salva Calcio
Logo FIGC (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ‘pericolo’ top club per Barella | Cash e scambio

Figc, decisione presa: stop definitivo al campionato femminile

Questa mattina intorno alle 12 è andato in scena il Consiglio Federale per prendere le ultime decisioni sulla ripresa dei campionati in Italia. Dopo aver approvato l’algoritmo che deciderà le sorti della Serie A, è stata presa un’altra decisione ufficiale. Il campionato di Serie A femminile è stato definitivamente sospeso, non si tornerà in campo per concludere la stagione.

Serie A
Pallone Serie A (Getty Images)

Prima della sospensione per il Coronavirus il massimo campionato italiano femminile vedeva al primo posto in classifica la Juventus, con la Fiorentina al secondo ad inseguirla. Vedremo ora quale sarà la decisione sull’assegnazione dei premi dopo lo stop definitivo. Una decisione che sicuramente farà discutere, sopratutto dopo le proteste da parte delle calciatrici per essere classificate tutte come professioniste. Stop dunque che arriva dopo la chiusura dei protocolli per assicurare un piano B al campionato di Serie A maschile e sicuramente tornerà ad alzare molto polemiche intorno alla decisione presa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ecco l’obiettivo con i soldi di Lautaro Martinez