Consiglio FIGC, ecco le nuove date del calciomercato!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02
Gravina FIGC Serie A Coronavirus date mercato
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Il Consiglio Federale di oggi, oltre alle a tutte le disposizioni in caso di ulteriore stop della Serie A, ha comunicato le nuove date del calciomercato.

Conferme dalla FIGC: la prossima finestra di mercato si dovrebbe svolgerà dal 1 settembre al 5 ottobre, per permettere a tutte le competizione di essere portate a termine senza stravolgimenti. Nel Consiglio Federale che si è tenuto in data odierna sono arrivate le conferme che si attendevano. La Lega di Serie A aveva già preannunciato queste date, ma oggi la FIGC ha dato la conferma definitiva. Il prossimo calciomercato, quindi, vivrà una sessione anomala: i club potranno ufficializzare i propri trasferimenti dal primo settembre fino al cinque di ottobre. Quello che ci aspetta è un mercato autunnale.

LEGGI ANCHE >>>Figc, decisione drastica | Stop definitivo al campionato femminile

LEGGI ANCHE >>>Serie A, UFFICIALE: tecnico senza tregua, nuovo infortunio pesante

Serie A, conferme dal Consiglio Federale | Ecco le date del calciomercato

Coronavirus Figc Fondo Salva Calcio
Logo FIGC (Getty Images)

Il Consiglio Federale di oggi, oltre alle disposizioni da attuare in caso di un ulteriore stop della Serie A, ha dato una conferma riguardo alle date del calciomercato. La prossima finestra di mercato si dovrebbe svolgere dal primo di settembre fino al cinque di ottobre. Una decisione che terrebbe conto delle contingenze attuali del calcio italiano: la Serie A, infatti, verrà portata a termine solamente ai primi di agosto e poi dovrà cedere il posto alle competizioni europee. Il calciomercato, quindi, dovrebbe essere successivo al completamento della stagione, in modo da evitare situazioni tendenziose. Il cambiamento della sessione estiva di mercato non coinvolgerà quella invernale, che si svolgerà regolarmente dal 4 al 31 di gennaio.

Juventus-Lazio porte aperte
Allianz Stadium (Getty Images)

Nel nuovo calcio post ‘Coronavirus’, anche il calciomercato cambia faccia: la sessione estiva dovrebbe essere traslata al primo di settembre e si chiuderà il 5 di ottobre.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, nuove conferme | Paratici ha un grande obiettivo in Serie A

Roma, Zaniolo ancora out | Dovrà operarsi di nuovo

Calciomercato Juventus, assalto a Dybala | Controfferta bianconera!