Calciomercato Juventus, ‘ossessione’ per il centrocampista | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

È un mercato molto movimentato per la Juventus, che da ormai diverse settimane studia colpi importanti sia in entrata che in uscita. C’è l’ossessione del top club!

Calciomercato Juventus Alaba
Fabio Paratici (Getty Images)

Dopo aver vissuto una buona metà di stagione, la Juventus si prepara al ritorno in campo per diventare protagonisti degli ultimi mesi di Serie A, Coppa Italia e Champions League. Nel frattempo la società non si è mai fermata, neanche in questi tre mesi di stop, e ha continuato a lavorare per programmare al meglio il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘guerra’ con la Juventus | Marotta al contrattacco

Non ci sono solo affari in entrata da effettuare, ma anche possibili operazioni in uscita che permetterebbero poi dei colpi importanti. Uno su tutti è Miralem Pjanic, che negli ultimi mesi non ha giocato al top e potrebbe partire al termine di questa annata calcistica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, salta Lautaro Martinez | Piano B in Serie A

Calciomercato Juventus, Pjanic è un’ossessione del Barcellona: la situazione

Juventus Pjanic Verratti
Miralem Pjanic (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sport.es, il bosniaco sarebbe diventato ormai un’ossessione per il Barcellona. Il club catalano è convinto che potrebbe essere il giocatore perfetto per il centrocampo, visto che garantirebbe qualità e allo stesso tempo esperienza, diventando un punto di riferimento per giocatori come Riqui Puig e Alena. Per lo stile dei Blaugrana, molti vedono meglio Miralem Pjanic piuttosto che Arturo Vidal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Guardiola all’assalto | Le cifre dell’affare

L’ossessione è così tanta che lo staff tecnico vorrebbe che ci sia un accordo anche offrendo direttamente i soldi, senza l’inserimento di giocatori. Pjanic a sua volta avrebbe già avvisato la Juventus che la sua priorità sarebbe quella di trasferirsi al Barcellona, non prendendo quindi in considerazione PSG e Chelsea.

Calciomercato Juventus Pjanic Jorginho
Miralem Pjanic (Getty Images)

I bianconeri avrebbero gradito un’operazione con l’inclusione di Arthur, ma il brasiliano non vuole abbandonare i Blaugrana e per questo si dovrebbe trovare una nuova soluzione per la cessione di Miralem Pjanic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, svolta Zidane | Ecco il suo futuro

Calciomercato Juventus, bomber in pericolo | Simeone ha l’arma segreta