Calciomercato Juventus, via al maxi scambio | Dybala decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un maxi affare nelle prossime settimane: scambio top, garantisce Dybala

Paulo Dybala gol in Champions dedica fidanzata Oriana Sabatini
Paulo Dybala @ Getty Images

Sono due le settimane di attesa prima del ritorno in campo della Serie A. Se da un lato l’attenzione è rivolta sulla ripresa dei tornei dopo l’emergenza Coronavirus, dall’altro il tema mercato inizia a prendere piede. In casa Juventus il focus resta a centrocampo, con il calciomercato estivo che potrebbe regalare una pedina di spessore a mister Sarri: i possibili scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, sfida alla Juve | Carta Joao Mario per il bomber

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Inter beffata | Accordo con la Juve!

Calciomercato Juventus, addio Pjanic: l’erede grazie a Dybala

Juventus Pjanic Verratti
Miralem Pjanic (Getty Images)

Un addio scritto nell’aria ormai da tempo e che salvo sorprese, si consumerà probabilmente entro la fine di giugno. Miralem Pjanic sembrerebbe destinato a lasciare la Juventus nel prossimo mercato estivo. Destinazione Barcellona, a quanto filtrerebbe ormai da giorni. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘ però la pista che porta alla Ligue 1, sponda Psg, sarebbe tutt’altro che chiusa. Il dt dei parigini Leonardo avrebbe mosso sotto traccia emissari per monitorare la situazione riguardante il bosniaco, vicino al club di Bartomeu.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il quotidiano torinese sottolinea come, in caso di mancato scambio con Arthur, le possibilità di vedere Pjanic sotto la Tour Eiffel potrebbero crescere esponenzialmente. In caso di ritorno di fiamma del Psg, la pedina ormai predefinita da consegnare a mister Sarri nell’affare Pjanic sarebbe Leandro Paredes. Il ruolo di Paulo Dybala nella trattativa potrebbe essere determinante.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, annuncio di de Ligt sul suo futuro!

Juventus Paredes
Leandro Paredes

La ‘Joya’ è connazionale e grande amico dell’ex romanista che potrebbe rappresentare l’ideale erede di Pjanic. Più di Jorginho, visti i costi enormi (anche dal punto di vista dello stipendio) che comporterebbe l’acquisto dell’ex Napoli dal Chelsea. Dybala spingerebbe dunque per ritrovare il centrocampista classe 1994 in bianconero: Paredes può ereditare le chiavi del centrocampo di Sarri anche grazie all’attaccante argentino.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Rabiot addio con ‘beffa’ all’Inter | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio alla pari con la Roma | I dettagli