Calciomercato, UFFICIALE: lascia l’Atletico Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:13

Decisione presa in casa Atletico Madrid: German ‘El Mono’ Burgos a fine stagione lascerà il suo ruolo di vice allenatore dell’Atletico Madrid

Simeone Burgos Atletico Madrid
Simeone (Getty Images)

Importante addio in casa Atletico Madrid. Il ‘Mono’ Burgos, storico vice di Simeone, lascerà i ‘Colchoneros’ al termine della stagione. A darne l’annuncio ufficiale è lo stesso argentino attraverso un video pubblicato sul profilo Twitter del club spagnolo. Burgos ha infatti deciso di intraprendere la carriera di primo allenatore e negli ultimi giorni si è già parlato di un possibile ritorno in Argentina.

LEGGI ANCHE >>> Atletico Madrid, UFFICIALE | Brutta tegola per Simeone

Calciomercato, UFFICIALE l’addio di Burgos a fine stagione: i dettagli

Dopo una carriera di nove anni al fianco del ‘Cholo’, con il quale approdò all’Atletico nel 2011, all’età di 51 anni Burgos ha dunque deciso di fare il grande passo e diventare protagonista nel guidare una squadra. Molte sono le ipotesi che circolano sul futuro dell’allenatore, una tra tutte il ritorno in patria per allenare una squadra argentina, forse il River Plate, squadra con la quale ha giocato per cinque anni.

German ‘El Mono’ Burgos (Getty Images)

Una nuova avventura che porterà così ‘El mono’ Burgos a sedersi sulla panchina di una squadra da allenatore, portando sicuramente tanta esperienza e forse anche un po’ di ‘Cholismo’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, riecco Ibrahimovic | Nuovi esami a breve