Calciomercato Juventus ed Inter, occasione stellare | Può lasciare il Real

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42
Calciomercato Juventus e Inter Benzema
Fabio Paratici e Beppe Marotta (Getty Images)

Il calciomercato riserva spesso delle clamorose sorprese, una di queste potrebbe arrivare da Madrid: Juventus ed Inter sono già alla porta.

Il Real Madrid si appresta a fare una grande rivoluzione nei prossimi mesi: l’obiettivo di Florentino Perez sembra essere quello di aprire un nuovo ciclo vincente. Le intenzioni del club iberico potrebbero avere importanti ripercussioni anche sulle squadre italiane, con Juventus ed Inter pronte a raccogliere gli ‘esuberi’ delle Merengues. Non sarebbe la prima volta che dei giocatori lasciati andare dal Real diventino poi dei protagonisti della Serie A: è questo il caso di fuoriclasse come SneijderSeedorfCambiasso e più recentemente Higuain. La prossima estate un’altra stella potrebbe lasciare la capitale spagnola.

LEGGI ANCHE >>>Lazio, Lotito annuncia battaglia legale contro ‘Le Iene’ | Il comunicato ufficiale

Calciomercato Juventus ed Inter, opportunità per Benzema | Potrebbe lasciare Madrid

Calciomercato Juventus Inter Benzema
Karim Benzema (Getty Images)

La voglia di rifondazione in casa del Real Madrid potrebbe far sorgere delle ottime occasioni per Juventus ed Inter: in particolare, secondo quanto riferito da ‘Don Balon’, la permanenza di Karim Benzema in Spagna non sarebbe più così certa. Il sontuoso attaccante francese potrebbe cambiare aria e la Serie A sarebbe pronta ad accoglierlo. Per la Juventus potrebbe rappresentare una vera e propria occasione: con Higuain sul piede di partenza, Benzema potrebbe ereditarne il posto in rosa. Il francese è stato il miglior compagno di attacco di Cristiano Ronaldo, che sarebbe disposto a fare carte false pur di riaverlo al suo fianco.

LEGGI ANCHE >>>Inter, Gaich-Serie A: ecco perché è saltata | Le ultime di CMWEB

Anche per quanto riguarda l’Inter, l’attaccante del Real Madrid potrebbe essere una buona soluzione: se Lautaro dovesse prendere la strada per Barcellona, una coppia offensiva formata da Benzema e Lukaku sarebbe una bomba ad orologeria per le difese avversarie. Il pressing di mercato delle italiane potrebbe essere eluso da una scelta più sentimentale dell’attaccante transalpino: Benzema, infatti, non ha mai nascosto che gli piacerebbe finire la propria carriera all’Olympique Lione ed a 32 anni questo tipo di ragionamento inizia a prendere forza.

Benzema Juventus Inter
Benzema (Getty Images)

Potrebbe essere sorta una grande occasione di mercato per Juventus ed Inter: Karim Benzema potrebbe lasciare il Real Madrid dopo oltre dieci anni!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, salta tutto per ‘colpa’ di Messi | Che retroscena!

Coronavirus, shock dopo i controlli nel club | 16 calciatori positivi

Serie A, classifica con algoritmo | Marotta non ci sta!