Serie A, stabilito il calendario della ripresa | I dettagli e le date

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:11

Anche il calendario di Serie A per la ripresa è ormai definito: il 20 giugno si riprenderà con i recuperi della 25 giornata

Damascelli
Serie A (getty Images)

Il 20 giugno riprende il campionato di Serie A. C’era attesa ora per il calendario e le prime partite che avrebbero segnato il ritorno del calcio in Italia dopo la pandemia. Come riporta ‘Sky Sport‘, l’ultim’ora è che si riprenderà con i recuperi della 25 giornata che si giocheranno quindi sabato 20 giugno e domenica 21. Dal 23 e 24 giugno, invece, si riprenderà con la 27 giornata: sarà un turno infrasettimanale, quindi, la prima giornata completa della nuova Serie A. Per la Coppa Italia, invece, 13 e 14 in campo le semifinali e il 17 giugno la finale.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa allenamenti Serie A | Spadafora: “Quarantena in caso di contagio”

LEGGI ANCHE >>>Premier League, data decisa | I giorni della FA Cup

Serie A, si ricomincia: ecco le gare del 20 giugno

Vertice Serie A Date orari
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari. Sono questi i primissimi match che ridaranno vita al campionato di Serie A, dopo l’emergenza Coronavirus degli ultimi tre mesi. I bergamaschi proveranno ad insidiare la terza posizione della squadra di Conte, allungando ipoteticamente a +6 sulla Roma e +12 sul Napoli. Martedi 23 e mercoledi 24 giugno, invece, spazio all’intera 27esima giornata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tra i match di spicco sicuramente Atalanta-Lazio ma anche Inter-Sassuolo e Roma-Sampdoria. Quattro giorni dopo sarà il turno del doppio big match: Lazio-Fiorentina e Milan-Roma, con i rossoneri al momento lontanissimi dalla squadra giallorossa. Si giocherà quindi ogni 3-4 giorni con la giornata di chiusura, fissata a domenica 2 agosto, con Atalanta-Inter, Napoli-Lazio e Juventus-Roma che potrebbero rivelare non poche sorprese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, addio Skriniar | C’è il sostituto!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juve-Barcellona | Pressing sull’esterno e clamoroso ritorno!