Serie A, temperature elevate e contratti in scadenza | L’idea di Calcagno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

Tante le questioni ancora da risolvere dopo l’ufficialità della ripresa del campionato di Serie A: il vicepresidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, ha spiegato la linea

Calcagno
Calcagno (Getty Images)

Dopo l’emergenza Coronavirus anche il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno. Un nuovo inizio per quanto riguarda la massima serie che dovrà, però, sistemare ancora qualche punto in vista della ripresa ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, una squadra in vendita | Incasso clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, colpo gratis | Si complica l’affare!

Serie A, dai contratti in scadenza alle temperature elevate

Logo FIGC (Getty Images)

Ai microfoni di calciomercato.it è intervenuto il vicepresidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, che ha spiegato quale questione dovrà ancora essere rivista per il bene comune: “Giocare alle 16.30 sarà quasi impossibile, i calciatori hanno espresso il loro malcontento. Tra giugno e luglio le temperature saranno elevate: già è difficile scendere in campo ogni tre giorni per le condizioni psico-fisiche. Bisognerà fare tutti un sacrificio”.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato e non solo CLICCA QUI!

Successivamente ha rivelato anche come si potrà risolvere la questione per quanto riguarda i contratti in scadenza il 30 giugno: “La stagione sportiva è stata prolungata, ma bisogna rivedere i singoli accordi. Per la Serie A sembra tutto molto più facile, noi continueremo a lavorare restando fiduciosi. Se non dovesse arrivare un accordo tra le parti, il calciatore andrà nella sua nuova squadra soltanto per allenarsi senza scendere in campo in gare ufficiali”.

Damascelli
Serie A (getty Images)

Il peggio sembra ormai passato: si parte con una settimana di Coppa Italia prima della ripresa della Serie A con due mesi ricchi di impegni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Ecco la sua nuova squadra

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona | Nome a sorpresa dalla Spagna