Calciomercato 2020, le date della sessione ‘estiva’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02

Dopo la ripresa ufficiale della Serie A e della Coppa Italia, sono state rese note anche le date per la prossima sessione di calciomercato

Vertice Serie A Date orari
(Getty Images)

Novità importanti anche per quanto riguarda la sessione di calciomercato. Dopo l’ufficialità per la ripresa del campionato di Serie A, che inizierà a partire dal 20 giugno, la Lega ha posticipato anche ufficialmente le date del prossimo calciomercato estivo. La sessione avrà inizio il 1 settembre e si chiuderà il 5 ottobre, ma i club potranno depositare pre-contratti nei mesi di luglio e agosto per anticipare anche le società di Francia e Germania, dove il calciomercato inizierà a luglio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, svolta vicina | Ultimatum al bomber

LEGGI ANCHE >>> Juventus, proposto super scambio | Arriva il rifiuto

Serie A, calciomercato: si parte il primo settembre

Serie A Spadafora
Serie A (Getty Images)

Una decisione importante con i calciatori che potranno dedicarsi completamente al calcio giocato rinviando così le loro decisioni ufficiali. Si potrà comunque trovare un accordo in questi mesi per capire un po’ cosa gli riserverà il futuro.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, ”traditore” | Che occasione dalla Spagna

Sarà così la prima sessione di calciomercato post emergenza Coronavirus con numerose trattative intavolate già nel periodo di quarantena vista la sospensione di tutte le competizioni sportive. C’è stato così modo di poter interloquire più facilmente con calciatori e società per mettere già tutti i tasselli sul tavolo.

vertice Serie A date orari
Serie A, pallone (Getty Images)

Un periodo frenetico tra partite da disputare in poco tempo e le varie trattative della sessione estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Bernardeschi out | Scambio in Francia

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: rischio beffa e ‘assist’ dal Barcellona