Serie A, ripresa il 20 giugno | Le parole di Dal Pino e Gravina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:08

Il calcio italiano si prepara finalmente a ripartire il prossimo 20 giugno: i presidenti Dal Pino e Gravina hanno commentato così la decisione

Logo FIGC (Getty Images)

La notizia attesa da milioni di italiani è finalmente arrivata, il calcio italiano tornerà ufficialmente in campo il prossimo 20 giugno. Il presidente della Lega A, Paolo Dal Pino, ha voluto così dichiarare: “Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo staff. Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo. Solo con questo spirito riusciremo a ripagare la passione e l’entusiasmo dei milioni di tifosi che seguono il nostro sport”.

Potrebbe interessarti anche >>> Ripresa Serie A e Coppa Italia | Ecco le date UFFICIALI

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, ”traditore” | Che occasione dalla Spagna

Gravina FIGC Serie A Coronavirus
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Ripresa Serie A, il presidente Gravina: “Progetto di grande responsabilità”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, condivide la propria soddisfazione per il raggiungimento della decisione di far riprendere la Serie A.

FIGC Coronavirus Serie A
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

Dichiara così il presidente: “La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il Ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile”. Dichiarazioni che tutto il mondo del calcio attendeva da tempo.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, date e orari per la Premier | L’annuncio Ufficiale