Calciomercato Juventus, proposto super scambio | Arriva il rifiuto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Juventus, l’alternativa a Jorginho per il centrocampo può essere Marco Verratti: no del Paris Saint-Germain allo scambio con Pjanic.

Calciomercato Juventus Alaba
Fabio Paratici (Getty Images)

A caccia del tanto agognato regista per il centrocampo. La Juventus è al lavoro per il colpo in mediana e l’obiettivo, in questo senso, sembra essere Jorginho. L’italo-brasiliano, pupillo di Maurizio Sarri, è il primo della lista come possibile rinforzo per la prossima stagione e l’uomo scelto per sostituire Miralem Pjanic, che pare destinato alla cessione. Il bosniaco piace a Barcellona e Paris Saint-Germain e proprio in casa transalpina la Juventus guarda ad un possibile rinforzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, una squadra in vendita | Incasso clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, colpo gratis | Si complica l’affare!

Calciomercato Juventus, il piano B si chiama Verratti: no allo scambio

Juventus Pjanic Verratti
Miralem Pjanic (Getty Images)

Oltre al nome di Leandro Paredes, per cui si ipotizza un possibile scambio alla pari con Federico Bernardeschi, in casa bianconera si segue anche il profilo di Marco Verratti. Il centrocampista pescarese è un profilo gradito e sarebbe lui la prima alternativa a Jorginho. Al Psg sarebbe stato proposto un possibile scambio alla pari con Pjanic, ma la dirigenza transalpina non ha accettato la proposta.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato e non solo CLICCA QUI!

Verratti resta un elemento chiave della rosa del club francese, che non è intenzionato a rinunciare al giocatore italiano con facilità. Il classe 1992 resta comunque nel mirino e ad alimentare le voci su un suo possibile futuro bianconero ci ha pensato anche l’ex dirigente juventino Luciano Moggi, che a ‘7 Gold’ ha dichiarato: “A centrocampo non cambierei Pjanic, lo terrei, ma il vero obiettivo di Maurizio Sarri resta Jorginho. Lo ha avuto per tanti anni, prima a Napoli e poi al Chelsea, è un calciatore che conosce bene e per questo lo vuole. In alternativa a Torino può arrivare Verratti, ma non Arthur”.

Verratti Juventus
Verratti (Getty Images)

Paratici e la dirigenza studiano con attenzione la situazione: se l’affare Jorginho non dovesse concretizzarsi, il possibile rinforzo a centrocampo può arrivare da Parigi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Ecco la sua nuova squadra

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona | Nome a sorpresa dalla Spagna