Calciomercato Juventus, asse col Barcellona | Proposta una stella!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
calciomercato Juventus Barcellona Coutinho Setien
Quique Setien (Getty Images)

La Juventus e il Barcellona proseguono con i contatti di mercato: i catalani negli ultimi giorni avrebbero proposto ai bianconeri una stella.

I rapporti fra la Juventus ed il Barcellona sono molto distesi in questo periodo e i due club stanno dialogando in maniera proficua sul fronte mercato. Ai catalani interessano diversi giocatori della ‘Vecchia Signora’: primo fra tutti Pjanic, ma anche De Sciglio ha catturato l’interesse dei blaugrana. La Juventus, invece, vorrebbe riuscire a mettere le mani su Arthur Melo: il centrocampista brasiliano sarebbe un elemento cardine della struttura tattica ideata da Sarri. Negli ultimi giorni, però, il Barcellona avrebbe proposto ai bianconeri una delle proprie stelle.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, svolta clamorosa per Icardi | Accordo Inter-Juve

Calciomercato Juventus, proposta del Barcellona | Offerto Coutinho!

calciomercato Juventus Paratici Coutinho
Coutinho (Getty Images)

L’asse Torino-Barcellona rimane bollente: negli ultimi giorni i blaugrana avrebbero offerto alla Juventus Philippe Coutinho. Il trequartista brasiliano a fine stagione rientrerà dalla Germania, dove attualmente è in prestito al Bayern Monaco, ma non rientra nei piani del Barcellona. Il rischio per i catalani è quello di ritrovarsi in rosa un giocatore indesiderato, con un ingaggio monstre. Per questo motivo il Barcellona avrebbe proposto Coutinho alla Juventus in prestito con un diritto di riscatto fissato ad 80 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona | Nome a sorpresa dalla Spagna

Il trequartista brasiliano conosce già la Serie A, dove ha giocato ad inizio carriera con l’Inter. La Juventus, però, non sembra essere interessata alla proposta del Barcellona: i continui problemi fisici di Coutinho ed il rendimento altalenante sono due problematiche che non giustificherebbero l’esborso economico. L’asse di mercato con i blaugrana rimane comunque importante per la ‘Vecchia Signora’ e nei prossimi mesi potrebbe portare a diverse operazioni. La necessità del Barcellona di riuscire a piazzare in maniera definitiva Coutinho, però, non verrà assecondata dalla Juventus.

calciomercato Juventus e Inter Coutinho
Coutinho (Getty Images)

Proseguono i contatti fra la Juventus ed il Barcellona: ai bianconeri è stato offerto Coutinho in prestito!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, il ‘sogno’ di Marotta è bianconero | Le cifre

Brescia, bufera su Balotelli: caos e addio!

Calciomercato Milan, dalla Spagna: Donnarumma si offre alla big | Le cifre