Calciomercato Juventus, sprint per il super scambio | Si chiude a giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:07

La trattativa va avanti ormai da diverse settimane e i club vogliono portarla a termine al più presto. C’è l’accelerata per chiudere nei prossimi giorni

Calciomercato Juventus Inter Dembele
Fabio Paratici (Getty Images)

Si prevede un calciomercato ricco di movimenti per la Juventus, che ha vissuto una buona stagione fin qui ma vuole continuare a crescere per alzare ancora di più il proprio livello. La compagine allenata da Maurizio Sarri non ha convinto del tutto sul campo e per questo Fabio Paratici potrebbe lavorare per offrire una rosa più adatta allo stile di gioco richiesto dal proprio tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si sblocca Pjanic | Decisivi Ronaldo e Mendes

Un calciatore che è partito bene prima di crollare e deludere le attese è sicuramente Miralem Pjanic. Il bosniaco era riuscito a trascinare la squadra nei primi mesi di stagione, ma con il passare delle settimane si è perso e non è riuscito più a dare il suo contributo nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, accordo Inter-PSG per Icardi ad un passo | Cifre e dettagli

Calciomercato Juventus, il Barcellona vuole chiudere per Pjanic entro questa settimana

Calciomercato Juventus Pjanic
Miralem Pjanic (Getty Images)

Pjanic potrebbe partire nei prossimi mesi ed è finito nel mirino del Barcellona e la conferma dell’interesse è arrivata attraverso AS. La testata giornalistica spagnola ha ricevuto un documento datato gennaio 2020 nella quale il club catalano detta le linee guida per la costruzione della squadra e specifica che in alcune zone di campo è meglio puntare sull’esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, no del Real a Lautaro | Ecco perché

In questo modo, dunque, si spiega l’idea dei Blaugrana di voler scambiare un giovane come Arthur per un giocatore con un bagaglio di esperienza più ampio come Pjanic. I dirigenti catalani stanno cercando di convincere il brasiliano ad accettare la destinazione italiana, in modo da provare a chiudere la trattativa entro questa settimana.

Juventus Arthur de Ligt
Arthur (Getty Images)

Nel documento di gennaio, si parla anche del mix tra esperienza e gioventù: da qui si spiega il forte interesse per Lautaro Martinez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, colpo in Premier | Ipotesi scambio con Higuain!

Juventus, Raiola è già in parola col Real | E Ronaldo rema contro!