Calciomercato Juventus, assalto a de Ligt | Soldi e scambio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44
Calciomercato Juventus, de Ligt Real Madrid Marcelo
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Il Real è pronto a dare l’assalto a Matthijs de Ligt: il piano di Florentino Perez è quello di convincere la Juventus con l’inserimento di un giocatore.

La prossima estate potrebbe essere quella della tanto attesa rifondazione in casa Real Madrid: dalla partenza di Cristiano Ronaldo, con in bacheca le tre Champions League di fila, il club spagnolo non è più riuscito a palesare sul campo il dominio che lo ha sempre contraddistinto. Nel prossimo mercato, Florentino Perez potrebbe mettere mano al portafogli e cercare di costituire una nuova colonna portante di giocatori su cui costruire i prossimi successi. Uno degli obiettivi sembra essere un titolare della Juventus: il piano del Real per convincere i bianconeri a lasciarlo partire sembra essere quello di inserire Marcelo nell’operazione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Scambio con il Milan!

Calciomercato Juventus, il Real vuole de Ligt | Pronti 62 milioni più Marcelo!

Marcelo Real Madrid Juventus de Ligt
Marcelo (Getty Images)

Il grande obiettivo per la difesa del Real Madrid sembra essere Matthijs de Ligt: per avere il centrale della JuventusFlorentino Perez sembra disposto ad offrire 62 milioni di euro più il cartellino di Marcelo. L’inserimento del brasiliano farebbe leva sul rapporto speciale che si è creato con Cristiano Ronaldo ai tempi di Madrid: nessun giocatore ha creato un’intesa migliore con il portoghese rispetto a Marcelo. Il numero ’12’ del Real, infatti, è un obiettivo della Juventus da diversi anni e potrebbe essere la chiave giusta per convincere Paratici a lasciar partire l’olandese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ‘scontro’ con Sarri | C’è il sì del sostituto!

La posizione della Juventus su de Ligt, al momento, è quella di non venderlo in estate: i bianconeri sono convinti di avere fra le mani uno dei migliori prospetti difensivi al mondo e che il valore dell’olandese, in campo e fuori, possa crescere ulteriormente. L’inserimento di Marcelo, però, potrebbe far vacillare le certezze della ‘Vecchia Signora’: anche se, a quel punto, dovrebbe considerare la necessità di sostituire de Ligt nella rosa bianconera. Chiellini e Bonucci non sono più giovanissimi e nei prossimi anni potrebbero non essere performanti come nelle ultime stagioni.

Marcelo Real Madrid Juventus de Ligt
Marcelo (Getty Images)

Il Real alza la posta per Matthijs de Ligt: l’offerta alla Juventus consisterebbe in 62 milioni cash più l’inserimento di Marcelo!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ‘bomba’ dalla Spagna | No clamoroso a Conte

Juventus, Chiellini assolve Suarez: “Siamo due figli di mign…”

Calciomercato Juventus, addio immediato | Scambio in Premier