Serie A, nuovo annuncio di Spadafora sulla ripresa del campionato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Torna a parlare il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “Speriamo tutti di ripartire il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze”.

Spadafora Serie A Coronavirus
Spadafora (Getty Images)

Sono giorni decisivi per la ripartenza del campionato di Serie A. In attesa dell’ok definitivo del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo presentato dalla FIGC per gli allenamenti collettivi, Vincenzo Spadafora è tornato a parlare della ripresa: “Speriamo tutti il prima possibile, ma al momento non abbiamo ancora certezze – ha ammesso il Ministro dello Sport all’agenzia ‘Italpress’ – come ha ben ricordato il presidente Conte. Se, come speriamo, le curve dei contagi continueranno a scendere allora sarà possibile confermare quella data per la ripresa della Serie A. Dobbiamo però arrivarci gradualmente, muovendoci con prudenza e responsabilità, come abbiamo fatto fino ad ora, con grande sacrificio di tutti gli italiani”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Serie A, Carnevali boom: “Qualcuno può fare il furbo…”

Ripresa Serie A, torna a parlare il Ministro Spadafora: “Obiettivo portare a termine il campionato”

Sull’eventualità di nuovi casi di positività in caso di ripartenza: “Potrebbe compromettere in primis la loro salute e quella delle persone vicine, compresa quella dei tanti lavoratori legati alla squadra. Non si tratta quindi solo di un tema squisitamente sportivo. Capisco che in caso di positività tra i giocatori un ulteriore stop potrebbe incidere in maniera determinante sul prosieguo delle partite, per questo stiamo prendendo in considerazione tutte le soluzioni possibili e validate dai medici”.

Successivamente lo stesso Spadafora ha rivelato la modalità degli allenamenti: “Sono iniziati puntali in tutte le zone d’Italia e come da protocollo del Governo. Abbiamo dato l’ok agli allenamenti individuali dopo che il CTS si è espresso positivamente con la riapertura degli stessi centri. Quando affronti la dura lotta contro il Coronavirus, non bisogna creare confusione avendo così la stessa linea”.

Serie A Coronavirus Spadafora
Allianz Stadium (Getty Images)

Infine, Spadafora assicura: “L’obiettivo che dobbiamo realizzare non è solo quello di far ripartire il campionato, bensì di riuscire a farlo terminare”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Milan, trattativa ai dettagli | Manca solo la firma

Juventus-Manchester United, difensore per attaccante | I dettagli