Calciomercato Milan, assalto al big | Lo vuole Guardiola!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Nuove sirene inglesi per il centrocampista del Milan: a chiederlo sarebbe stato proprio Pep Guardiola per averlo al Manchester City

Calciomercato Milan
Maldini e Gazidis (Getty Images)

Le date del prossimo calciomercato estivo potrebbero subire delle variazioni, ma le squadre di Serie A iniziano già a portarsi avanti con il lavoro. In casa Milan, un giocatore sembrerebbe essere finito nel mirino del Manchester City. A richiedere l’acquisto al club, sembrerebbe essere stato proprio l’allenatore dei ‘citizens’, Pep Guardiola.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, gare uniche e final four | Ceferin cambia tutto

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, trattativa ai dettagli | Manca solo la firma

calciomercato Juventus
Pep Guardiola (Getty images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, affare ‘low cost’ in Bundesliga | Lo vuole Rangnick

Calciomercato Milan, Guardiola punta Bennacer: già avviati i contatti

Ivan Gazidis continua a lavorare per costruire il nuovo Milan della prossima stagione, che punterà a tornare ai vertici della Serie A. All’interno della rivoluzione rossonera, oltre agli acquisti dovranno inevitabilmente esserci anche delle cessioni. Così, su uno dei giocatori milanisti spunta l’ombra del Manchester City. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Fichajes’, l’allenatore dei ‘Citizens’, Pep Guardiola, avrebbe richiesto al club inglese l’acquisto del centrocampista del Milan, Ismael Bennacer.

Calciomercato Milan
Ismael Bennacer (Getty Images)

Il centrocampista algerino, arrivato dall’Empoli l’estate scorsa per 16 milioni di euro, potrebbe essere il sostituto di David Silva nel club di Manchester, che si priverà dello spagnolo a giugno, a parametro zero. Secondo il sito spagnolo, i contatti tra ‘entourage del giocatore ed il club di Premier League sarebbero già partiti. Qualora il Milan decidesse di accettare di separarsi dal centrocampista classe 1997, potrebbe puntare ad effettuare un’importante plusvalenza. Così, dopo un solo anno in rossonero e senza aver reso al massimo, Bennacer potrebbe fare il salto di qualità trasferendosi nel campionato inglese, alla corte di Pep Guardiola.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Rangnick lo caccia subito | Ritorno clamoroso