Serie A, ripresa allenamenti collettivi | La nuova decisione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:32

Da domani il Premier Conte aveva dato l’ok per gli allenamenti collettivi, ma una fonte del Ministero dello Sport ha svelato l’impossibilità: il motivo

Logo FIGC (Getty Images)

Ancora allenamenti individuali, almeno per domani. Dopo l’ok del Governo per la ripresa delle esercitazioni collettive, per lunedì 18 maggio sono ancora confermati quelli singoli come svelato dall’Ansa. Come si legge dalla nota il Comitato tecnico scientifico non ha validato ancora le linee guida per gli sport di squadra del 12 maggio. La fonte del Ministero dello sport aggiunge: “La validazione da parte del Cts avverrà probabilmente domani. Secondo il punto E del nuovo dpcm finchè non c’è il visto del comitato valgono le regole precedenti”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la Juve taglia gli ingaggi | Fatti fuori!

Damascelli
Serie A (getty Images)

Almeno per domani i calciatori dovranno recarsi al proprio centro sportivo con lo stesso protocollo della scorsa settimana. Poi si aspetterà in ansia la decisione del Comitato tecnico scientifico per l’eventuale ripresa degli allenamenti collettivi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, colpo Jorginho | Maxi scambio Juve-Chelsea!

Ci sarebbero diversi punti da mettere a punto, tra cui quello di un nuovo caso positivo all’interno della squadra o dello staff tecnico o dirigenziale. Cosa succederebbe? Infine, va rivista anche la responsabilità dei medici che hanno così manifestato il loro dissenso nei giorni scorsi.

Infine, come svelato dalla nota Ansa la Serie A vuole avere l’ok per sostenere più esami sul gruppo squadra facendo così il passaggio agli allenamenti collettivi senza l’obbligo del ritiro per le prossime 2-3 settimane. La lettera è stata inviata al presidente della FIGC Gravina che la trasmetterà al Governo.

Gabriele Gravina (Getty Images)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, caccia al bomber | Duello con il Manchester United

Coronavirus, viola la quarantena | Condannato a 4 mesi di carcere

Calciomercato Inter, Conte al settimo cielo | Doppio scambio folle